VITERBO – Il Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Viterbo organizza per giovedì 14 maggio 2015 il convegno “STAMPA 3D: la terza dimensione del business”. L’appuntamento è alle ore 15,30 nella sede dell’Ente camerale in via Fratelli Rosselli n. 4.

 

“La produzione digitale – spiega Serenella Papalini, presidente del Comitato – sta diventando sempre più rilevante per rilanciare e ricostruire, in chiave hi tech, i mestieri artigiani, nella meccanica e nel tessile, nell’arredamento e nella ceramica, nell’edilizia e nell’alimentare. Si tratta di quei settori in cui tradizione, doti di creatività e contemporaneità si coniugano con l’innovazione e creano un terreno fertile di crescita e sviluppo economico”.

 

Dopo i saluti del presidente dell’Ente camerale Domenico Merlani, intervengono: Antonio Alliva dell’impresa 3DiTALY su “La fabbricazione digitale: un’opportunità per le imprese”; Roberto Cavarra Università di Roma “La Sapienza” su “L’impatto della stampante 3D sulla struttura produttiva italiana”; Raffaele Ascenzi, architetto, su “Dal disegno al reale: la stampa del prototipo della Macchina di Santa Rosa in 3D”. A concludere i lavori, moderati da Serenella Papalini, Paolo Orneli dell’Assessorato allo Sviluppo Economico Regione Lazio.

 

La partecipazione all’incontro è gratuita. Per confermare la presenza compilare il modulo di adesione disponibile sul sito camerale www.vt.camcom.it o richiedere informazioni a: Comitato per la Promozione Imprenditoria femminile, tel. 0761.234427 / imprenditoria.femminile@vt.camcom.it / www.vt.camcom.it

Commenta con il tuo account Facebook