Acqua all’arsenico. Aperte oggi le adesioni all’azione collettiva del Codacons

Arsenico

Il Codacons apre ufficialmente oggi le adesioni all’azione collettiva riservata ai cittadini residenti nella provincia di Viterbo, tesa a far ottenere loro 2mila euro di risarcimento ciascuno per danni da acqua all’arsenico, argomento che sarà al centro di un webinar organizzato dall’associazione per martedì 4 maggio alle ore 16.

Ancora oggi i cittadini di Bagnoregio, Castiglione In Teverina, Civitella D’Agliano, Fabrica Di Roma, Farnese, Grotte Di Castro, Ronciglione e Tuscania sono assillati dal problema dell’arsenico nell’acqua, questione che interessa sia la salute dei residenti, sia le loro tasche, considerato che le famiglie continuano a pagare bollette per le forniture idriche.

L’azione collettiva del Codacons è finalizzata a far ottenere a ogni residente coinvolto nel disservizio il risarcimento del danno morale e materiale subito, quantificato dall’associazione in 2.000 euro ad utente, indennizzo che sarà richiesto agli enti locali e alla società che gestisce il servizio idrico.

Per partecipare all’azione il Codacons è possibile seguire le istruzioni pubblicate alla pagina https://codacons.it/mega-azione-collettiva-nella-tuscia/ , o recarsi presso lo studio legale VTLEGAL di Viterbo (via Fratelli Rosselli n. 2 ogni mercoledì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18).

Non solo. Per fornire informazioni e assistenza ai residenti della Tuscia, il Codacons ha organizzato per martedì 4 maggio alle ore 16 un webinar dove avvocati ed esperti dell’associazione risponderanno a dubbi e quesiti dei cittadini sia sul fronte legale, che su quello sanitario, grazie alla partecipazione all’incontro online del consulente medico/legale del Codacons, Prof. Agostino Messineo, specialista in medicina del lavoro.

Per partecipare al webinar è sufficiente registrarsi al seguente link:

https://register.gotowebinar.com/register/432816569497099280