“Sono passati 20 giorni dal drammatico incidente sulla A1, causato da un attraversamento della carreggiata di un branco di cinghiali, che ha visto 1 morto e 10 feriti. Oggi, le cronache laziali aprono con un incidente avvenuto sulle strade di Montalto di Castro che, per lo stesso motivo, ha avuto come protagoniste una mamma e sua figlia, fortunatamente rimaste illese.
Dopo i continui reclami presentati dal gruppo Forza Italia in ogni sede e per mio tramite, anche in Commissione Agricoltura, il Ministro Centinaio si era detto favorevole ad un Piano sicurezza cinghiali.
E’ passato un mese e, senza contare i danni ingenti subiti dai nostri agricoltori, non possiamo più aspettare; questo piano non è solo necessario, ma soprattutto non più rinviabile, perchè la sicurezza dei nostri cittadini e delle nostre strade non può essere rimandata ad un’altra triste notizia di cronaca”.

Così in una nota il Senatore Francesco Battistoni, responsabile Dipartimento Agricoltura Nazionale Forza Italia e capogruppo Forza Italia in commissione Agricoltura Senato

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email