L’amministrazione comunale di Montalto di Castro presente al “Villaggio contadino” della Coldiretti a Roma per sostenere l’agricoltura e valorizzare i cibi, le piante e gli animali grazie al lavoro di generazioni riconosciuto e sostenuto dai “Sigilli” di Campagna Amica.

Il sindaco Sergio Caci e la delegata all’agricoltura Rita Goddi hanno partecipato a questa importante iniziativa che sarà presente fino a domenica 7 ottobre nell’area del Circo Massimo.

Una mega fattoria allestita da Coldiretti per promuovere le iniziative e scoprire i formaggi, i salumi, la frutta e gli ortaggi “dimenticati” che assicurano all’Italia il primato nella biodiversità alimentare.

Il sindaco e la consigliera hanno approfittato dell’evento per incontrare il presidente nazionale di Coldiretti, Roberto Moncalvo, con i rappresentanti locali dell’organizzazione, il ministro dell’agricoltura Gian Marco Centinaio e il presidente del parlamento europeo Antonio Tajani.

«Siamo certi – dichiara il sindaco Sergio Caci – che questa manifestazione ha dato un chiaro monito alla politica: la vera economia reale è quella agricola e non finanziaria. Solo il lavoro produce ricchezza». «Il mio impegno per il settore agricolo – aggiunge Rita Goddi – continuerà rafforzato da questo incontro e dagli impegni presi con gli organizzatori».

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email