Oggi abbiamo deciso di parlare di un tipo di impresa davvero particolare, che mescola tecnologia e gioco d’azzardo. Parliamo delle aziende che producono software per i casinò online e i siti di gioco in generale. Non ci avevate mai pensato? Eppure dietro i siti di gioco e le poker room ci sono dei geniacci di programmatori, capaci di costruire sale da gioco coinvolgenti dentro lo schermo bidimensionale del pc.

 

Playtech è una delle aziende che producono software per casinò più grandi e importanti. Operativa dal 1999, questa azienda ha realizzato nel 2014 un fatturato netto di 140 milioni di dollari. Profitti così alti derivano dal grande successo dei siti di gioco che a questo provider si affidano, ad esempio il famosissimo Paddy Power. Come potete leggere in questa recensione, scritta dal portale VegasMaster, parliamo di uno dei casinò con la storia più lunga e gloriosa del mondo del gioco d’azzardo online, un sito che ha saputo affermarsi come uno dei punti di riferimento mondiali per appassionati di gioco. E il merito è anche di Playtech.

 

Non stupisce allora che questo provider sia stato scelto anche da moltissimi altri siti di gioco di successo, come ad esempio questo sito, uno dei casinò italiani più frequentati e importanti. Come mai il software di quest’azienda è così amato? Certamente per i suoi giochi. Playtech ha infatti un vero talento per creare giochi incredibilmente divertenti e originali, con dinamiche di gioco elettrizzanti e grafiche curate fin nei minimi dettagli.

 

Un esempio di questi giochi di altissimo livello sono le slot del marchio Marvel. Avete capito bene: Playtech ha realizzato una serie di slot machine online che hanno come protagonisti i più famosi supereroi dei fumetti che ci siano, dall’incredibile Hulk ai Fantastici Quattro, da Iron Man a Daredevil. Non solo, ma ha collegato tutti questi giochi a un network che fa capo a un unico jackpot progressivo. Il jackpot cresce mano a mano che sempre più giocatori partecipano, raggiungendo cifre a sei zeri di continuo.

 

Moltissime sono anche le slot che Playtech ha tratto da film di successo, come il Gladiatore o Blade, o la divertentissima Spamalot, ispirata al film dei Monty Python’s che è un classico della comicità. Non mancano anche le slot più vintage, con il classico formato a tre rulli e i simboli tradizionali, come il bar, i 7 e le campanelle. Insomma, il lavoro del provider di software per casinò online è complesso e variegato, con un importante aspetto creativo. Ed è per questo che queste aziende chiamano a lavorare per loro i programmatori più in gamba, ma anche quelli più pieni di fantasia.

 

vegasmaster ontuscia 1

Commenta con il tuo account Facebook