Aperto l’Ostello Farnese di Caprarola

Ostello Farnese di Caprarola

È ufficialmente partita l’avventura dell’Ostello Farnese di Caprarola: con 16 camere, di cui una predisposta per viaggiatori in carrozzina, l’Ostello Farnese è la soluzione ideale per tutti i tipi di ospiti.

L’ostello, ubicato presso le Scuderie di Palazzo Farnese, è stato realizzato attraverso un progetto vincitore del bando regionale “Itinerario Giovani” per la valorizzazione di beni pubblici non utilizzati o dismessi attraverso la creazione, nel Lazio, di una rete tra ostelli e siti di animazione culturale, per stimolare la creatività e l’aggregazione giovanile.

L’Ostello Farnese di Caprarola è il risultato di interventi di ammodernamento e adeguamento dei locali nelle Scuderie. Gestito dalla Cooperativa Team Young, composta da giovani Under35, è stato ideato non solo come luogo adibito all’accoglienza, ma come realtà multifunzionale destinata alla ricezione turistica e alla promozione culturale tramite eventi, attività e percorsi turistici che valorizzino le risorse paesaggistiche, storico-artistiche ed enogastronomiche del territorio.

Grazie alla disponibilità dei grandi locali delle Scuderie farnesiane e della presenza del Palazzo della Cultura sito nelle immediate vicinanze e raggiungibile a piedi, l’Ostello si presta anche all’organizzazione di convegni, conferenze e riunioni.

L’Ostello Farnese conta 16 stanze per complessivi 24 posti letto, con una serie di servizi per gli ospiti tra cui reception, colazione, connessione wi-fi gratuita in camere e aree comuni, riscaldamento, navette su prenotazione e la possibilità di organizzare visite guidate ed escursioni, a misura di ospite. Grazie alla stretta sinergia con il territorio, l’Ostello Farnese offre la possibilità ai propri ospiti di partecipare a corsi di formazione presso il Palazzo della Cultura di Caprarola, anche brevi, per aggiornare o riqualificare le proprie conoscenze e competenze di chi vuole misurarsi con evoluzione e cambiamento.

A 50 minuti da Roma, nel Comune di Caprarola, immerso in un’oasi naturale protetta, all’interno della Riserva Naturale del Lago di Vico, l’Ostello Farnese accoglie gruppi di almeno 8 persone, di tutte le età.

Contatti: 379 264 8593 – [email protected]

Visita il sito www.ostellofarnese.it oppure segui la pagina FB @ostellofarnese