Trionfa magistralmente l’imprenditoria aquesiana nel delicato periodo Covid 19. Nei giorni di totale lookdown due professionisti del taglio e della rasatura  con proprio negozio (Federico Cica e Luca Santini) si uniscono dando vita a “La Barberia”.

All’apertura ufficiale dello scorso fine settimana a balzare all’occhio un organizzazione qualificata integrata perfettamente con questa fase di convivenza con il virus:  a) Le attività si svolgono esclusivamente su prenotazione durante la quale bisogna già indicare il tipo di trattamento richiesto in modo da ottimizzare i tempi di attesa; b) Prevista una distanza minima di almeno 2 metri utilizzando postazioni alternate e sanificare ogni giorno gli ambienti;  c) Uso delle mascherine  obbligatorio sia da parte del personale sia da parte del cliente a partire dall’ingresso nel locale;  d) Novità assoluta nella rasatura con l’utilizzo di apposito panno caldo: e)  Tutte le apparecchiature vengono  disinfettate con detergenti idroalcolici o a base di cloro  f) Garantita la turnazione tra i lavoratori e la loro formazione sull’uso dei DPI ; g)  Per la cura della barba oltre alle mascherine chirurgiche utilizzate  anche le visiere o schermi facciali; h)   Predisposizione una adeguata informazione sulle misure di prevenzione. I) Rilevazione della temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di > 37,5 °C.; l)  La permanenza dei clienti all’interno dei locali è consentita limitatamente al tempo indispensabile all’erogazione del servizio o trattamento. Consentire la presenza contemporanea di un numero limitato di clienti in base alla capienza del locale; m)  Riorganizzazione degli spazi, per quanto possibile in ragione delle condizioni logistiche e strutturali, per assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione sia tra le singole postazioni di lavoro, sia tra i clienti.; n)  A disposizione soluzioni idro-alcoliche per l’igiene delle mani dei clienti e degli operatori, con la raccomandazione di procedere ad una frequente igiene delle mani.  o) Eliminazione dalla disponibilità di riviste e materiale informativo di uso promiscuo. p) Operatore e il cliente, per tutto il tempo in cui, per l’espletamento della prestazione, devono mantenere una distanza inferiore a 1 metro devono indossare, compatibilmente con lo specifico servizio, una mascherina a protezione delle vie aeree. Previste, per gli’operatori eventuali dispositivi di protezione individuale ad hoc come la mascherina FFP2 o la visiera protettiva, i guanti, il grembiule monouso, etc., associati a rischi specifici propri della mansione); q)  L’operatore procede ad una frequente igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche (prima e dopo ogni servizio reso al cliente) e utilizzare camici/grembiuli possibilmente monouso per gli estetisti. Guanti diversificati fra quelli utilizzati nel trattamento da quelli usualmente utilizzati nel contesto ambientale; r)  Assicurzione una adeguata pulizia e disinfezione delle superfici di lavoro prima di servire un nuovo cliente e una adeguata disinfezione delle attrezzature e accessori. Igienizzazione delle postazioni di lavoro dopo ogni cliente; s)  Assicurazione regolare pulizia e disinfezione dei servizi igienici t) Favorito il regolare e frequente ricambio d’aria negli ambienti; s)   Nella postazione dedicata alla cassa alternativa il personale indossa la mascherina ed ha  a disposizione gel igienizzante per le mani.

Per appuntamenti Luca 34719119939 – Federico 3206484556