Sicurezza sul lavoro, Ance ed EsevCtp consegnano kit antifortunistici alle imprese

L’appuntamento è in programma a Viterbo venerdì 8 luglio presso il cantiere Flati srl in Via Rossini

È in programma venerdì 8 luglio 2022 alle ore 10.30 a Viterbo, presso il cantiere dell’impresa Flati srl in Via Gioacchino Rossini, l’appuntamento dedicato al tema della sicurezza sul lavoro promosso da Ance Viterbo (Associazione Nazionale Costruttori Edili) ed EsevCtp Formazione e Sicurezza (Scuola Edile).

L’incontro fa seguito alla recente stipula della convenzione tra l’organizzazione datoriale e l’ente paritetico, grazie alla quale le imprese associate possono usufruire gratuitamente delle attività di formazione e informazione obbligatorie in materia di igiene e sicurezza sul lavoro. Un progetto, sostenuto da Ance Lazio-Urcel (Unione Regionale Costruttori Edili del Lazio), che ha l’obiettivo di andare incontro alle esigenze delle imprese in una fase di forte ripresa del settore costruzioni.

Per l’occasione, i rappresentanti di Ance ed EsevCtp consegneranno un kit antinfortunistico a ogni lavoratore dell’impresa associata partecipante. Allo stesso tempo, verrà offerta all’azienda una visita gratuita in cantiere con la guida di un tecnico specializzato di EsevCtp di Viterbo. Questo vuol essere un servizio utile all’impresa per individuare eventuali criticità che si possono verificare nel cantiere, evitando rischi per i lavoratori ed eventuali sanzioni da parte degli organi competenti.

Continua quindi con la massima attenzione l’impegno di Ance ed EsevCtp a favore della sicurezza nei cantieri edili del viterbese, che proseguirà in futuro con altre iniziative a tema.
Le imprese, la stampa e tutti gli interessati sono invitati a partecipare all’evento.