Sabato 18 giugno al Museo Marcantoni un workshop di pittura su ceramica a chiusura della manifestazione.

Per il ciclo “Civita Arte e Storia”, a conclusione di un percorso ricco di iniziative culturali, sabato 18 giugno alle ore 17,30 al museo della ceramica “Casimiro Marcantoni” si terrà un workshop di decorazione su ceramica dal titolo “Sulle orme degli artigiani rinascimentali”. Alla guida del laboratorio ceramico ci saranno l’artista ceramista Fausto Mancini insieme alla maestra d’arte Marta Pisani, i quali, grazie all’importante esperienza maturata, sveleranno i segreti relativi alla pratica ed alla teoria di una tecnica di pittura su ceramica tipica della produzione civitonica.

Per la riproduzione è stato selezionato un pezzo ceramico risalente ai primi anni del 1800, realizzato dalla ceramica Coramusi, nota per essersi ispirata nelle sue produzioni a modelli rinascimentali e di cui alcuni esemplari sono tuttora custoditi ed esposti presso il museo comunale. L’incontro si concluderà con un aperitivo offerto dal museo. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ai seguenti numeri: 339.2077494 e 339.7731426

Articolo precedenteViterbo, conclusa l’edizione 2022 dei “Ludi sportivi della SMAM – 9° Trofeo Giulia Incisa della Rocchetta”
Articolo successivoContinua la serie positiva degli Under 15 del Viterbo Baseball Club