Auto, come cambiare i cuscinetti delle ruote

Prima dobbiamo sapere cosa sono i cuscinetti delle ruote e la loro importanza, poi possiamo fare ulteriori processi. I cuscinetti delle ruote sono parti significative del rallentamento, dello sterzo e delle sospensioni di un veicolo, è la parte che permette a una ruota di girare. I cuscinetti sono saldamente infilati in un anello metallico fisso, pieno d’olio e impermeabile. Questo alloggio, chiamato corsa, si trova all’interno del centro, e ogni ruota ne ha uno.

Principali segnali di avvertimento che i cuscinetti delle ruote devono essere sostituiti

  • Rumore mormorante. L’indicazione più efficacemente riconoscibile e comune di un cattivo andamento delle ruote è percepibile
  • Stridere, ringhiare
  • Suono di clic
  • Inclinazione delle ruote
  • Guasto dell’ABS
  • Usura sbilenca degli pneumatici
  • Il veicolo tira da un lato
  • Vibrazione del volante

Cambiare il cuscinetto della ruota a casa da soli:

Cambiare il proprio cuscinetto della ruota è visto come un lavoro intermedio che dovrebbe essere possibile a casa, ma richiede alcuni apparati speciali da riparatore. Assicuratevi di acquisire il manuale di amministrazione del vostro veicolo e di riconoscere il tipo di cuscinetto della ruota di cui è dotato il vostro veicolo prima di iniziare la manutenzione.

Video con sostituzione cuscinetto ruota tratto da www.auto-doc.it

Il metodo più efficace per sostituire i cuscinetti delle ruote

I cuscinetti delle ruote sono parti che permettono alle ruote del vostro veicolo di girare liberamente e con il minimo contatto possibile. Un cuscinetto della ruota è un insieme di sfere d’acciaio che sono alloggiate in una cassa di metallo conosciuta come una corsa, e si trova.

Materiali necessari

  • Olio per cuscinetti
  • Taglierine da un angolo all’altro
  • Martinetto da pavimento
  • Guanti
  • Forcipe
  • Cricchetto (½ pollice con attacco 19mm o 21mm)
  • Occhiali di sicurezza
  • Cavalletto di sicurezza x 2
  • Set di attacchi (⅜ set di attacchi 10mm-19mm)
  • Cacciavite
  • Chiave di forza
  • Cuneo per ruote x 2
  • Supporto per filo metallico

Passo 1: Mettere cunei dietro le ruote. Lasciare il veicolo su una superficie piana e regolare. Utilizzate un cuneo per ostacolare la ruota inversa a quella che tratteremo per prima.

Passo 2: Allentare gli elementi di fissaggio. Prendete il vostro cricchetto da ½ pollice con l’attacco della misura giusta per i vostri elementi di fissaggio.

Passo 3: Sollevare il veicolo. Utilizza il cric da terra e un paio di cavalletti per il benessere per sollevare e prendere il veicolo. Questo vi permetterà di eliminare la gomma in modo sicuro.

Passo 4: Rimuovere gli elementi di fissaggio. Con il veicolo sollevato e ottenuto, eliminate totalmente i fissaggi e in seguito eliminate la gomma e il punto a lato.

Passo 5: Rimuovere la pinza del freno e la sezione.

Passo 6: Rimuovere il cuscinetto esterno della ruota

Passo 7:  Rimuovere il rotore e il cuscinetto della ruota verso l’interno. Sostituire il dado di tenuta sull’asse e prendere il rotore con due mani.

Passo 8:  Strofinare l’olio dei cuscinetti nell’imballaggio. Mettere il rotore a faccia in giù sul pavimento con la parte posteriore rivolta verso l’alto.

Passo 9: Installare il nuovo cuscinetto. Posizionare il nuovo cuscinetto nella parte posteriore del rotore e applicare olio nella depressione del cuscinetto.