Prima dobbiamo sapere cosa sono i cuscinetti delle ruote e la loro importanza, poi possiamo fare ulteriori processi. I cuscinetti delle ruote sono parti significative del rallentamento, dello sterzo e delle sospensioni di un veicolo, è la parte che permette a una ruota di girare. I cuscinetti sono saldamente infilati in un anello metallico fisso, pieno d’olio e impermeabile. Questo alloggio, chiamato corsa, si trova all’interno del centro, e ogni ruota ne ha uno.
Principali segnali di avvertimento che i cuscinetti delle ruote devono essere sostituiti
- Rumore mormorante. L’indicazione più efficacemente riconoscibile e comune di un cattivo andamento delle ruote è percepibile
- Stridere, ringhiare
- Suono di clic
- Inclinazione delle ruote
- Guasto dell’ABS
- Usura sbilenca degli pneumatici
- Il veicolo tira da un lato
- Vibrazione del volante
Cambiare il cuscinetto della ruota a casa da soli:
Cambiare il proprio cuscinetto della ruota è visto come un lavoro intermedio che dovrebbe essere possibile a casa, ma richiede alcuni apparati speciali da riparatore. Assicuratevi di acquisire il manuale di amministrazione del vostro veicolo e di riconoscere il tipo di cuscinetto della ruota di cui è dotato il vostro veicolo prima di iniziare la manutenzione.
Video con sostituzione cuscinetto ruota tratto da www.auto-doc.it
Il metodo più efficace per sostituire i cuscinetti delle ruote
I cuscinetti delle ruote sono parti che permettono alle ruote del vostro veicolo di girare liberamente e con il minimo contatto possibile. Un cuscinetto della ruota è un insieme di sfere d’acciaio che sono alloggiate in una cassa di metallo conosciuta come una corsa, e si trova.
Materiali necessari
- Olio per cuscinetti
- Taglierine da un angolo all’altro
- Martinetto da pavimento
- Guanti
- Forcipe
- Cricchetto (½ pollice con attacco 19mm o 21mm)
- Occhiali di sicurezza
- Cavalletto di sicurezza x 2
- Set di attacchi (⅜ set di attacchi 10mm-19mm)
- Cacciavite
- Chiave di forza
- Cuneo per ruote x 2
- Supporto per filo metallico
Passo 1: Mettere cunei dietro le ruote. Lasciare il veicolo su una superficie piana e regolare. Utilizzate un cuneo per ostacolare la ruota inversa a quella che tratteremo per prima.
Passo 2: Allentare gli elementi di fissaggio. Prendete il vostro cricchetto da ½ pollice con l’attacco della misura giusta per i vostri elementi di fissaggio.
Passo 3: Sollevare il veicolo. Utilizza il cric da terra e un paio di cavalletti per il benessere per sollevare e prendere il veicolo. Questo vi permetterà di eliminare la gomma in modo sicuro.
Passo 4: Rimuovere gli elementi di fissaggio. Con il veicolo sollevato e ottenuto, eliminate totalmente i fissaggi e in seguito eliminate la gomma e il punto a lato.
Passo 5: Rimuovere la pinza del freno e la sezione.
Passo 6: Rimuovere il cuscinetto esterno della ruota
Passo 7: Rimuovere il rotore e il cuscinetto della ruota verso l’interno. Sostituire il dado di tenuta sull’asse e prendere il rotore con due mani.
Passo 8: Strofinare l’olio dei cuscinetti nell’imballaggio. Mettere il rotore a faccia in giù sul pavimento con la parte posteriore rivolta verso l’alto.
Passo 9: Installare il nuovo cuscinetto. Posizionare il nuovo cuscinetto nella parte posteriore del rotore e applicare olio nella depressione del cuscinetto.