“Vorrei fare un plauso al gruppo di ricerca “Sapore di vino”, nato da una collaborazione fra le università Niccolò Cusano e la Sapienza, che ha vinto il primo posto nel Premio Speciale Regione Lazio della competizione annuale ”Unirsi per l’Impresa” di Unindustria, dopo aver già ottenuto il premio “Bootcamp for entrepreneurs” alla Start Cup Lazio 2018, assegnato da Banca Intesa SanPaolo.
I giovani ricercatori, per tramite della Dott.ssa Leslie Fadlon che ha rappresentato il lavoro dell’intero team laziale, si sono riconfermati vincitori grazie ad un progetto innovativo legato al mercato vitivinicolo. Nella fattispecie, si tratta di un dispositivo miniaturizzato che perfeziona il timing della vendemmia con l’uso della spettroscopia, riuscendo a migliorare la qualità finale del prodotto con studi sulla maturazione dell’uva.
Un ottimo esempio di come la tecnologia, l’innovazione ma soprattutto la ricerca possano applicarsi anche al settore agricolo, rendendo merito alle nostre eccellenze a tutto il Made in Italy”.

Così in una nota, il Senatore Francesco Battistoni, Capogruppo FI Commissione Agricoltura e Responsabile Dipartimento Nazionale Agricoltura Forza Italia

Commenta con il tuo account Facebook