Brexit, Vaccarino: “Forte preoccupazione per una scelta sbagliata”

0

 

ROMA – “Il voto britannico proietta l’Europa in uno stato di smarrimento. Prevale, tra le imprese e i cittadini, una profonda incertezza sul futuro. Esprimiamo forte preoccupazione per una scelta che riteniamo sbagliata”. Lo afferma il presidente nazionale della CNA, Daniele Vaccarino.

 

“Il processo di costruzione e di progressivo allargamento della casa comune europea, fondato – aggiunge – sui grandi valori condivisi, per la prima volta subisce un arretramento. Tutto questo, purtroppo, non può sorprenderci. Da tempo l’Unione si mostra incapace di garantire un duraturo benessere e di trovare risposte efficaci e convincenti alle grandi sfide imposte dalla globalizzazione, a cominciare dall’immigrazione, lasciando così spazio ai populismi e ai nazionalismi nostalgici”.

 

“Certamente l’Europa delle regole ossessive e dello ‘zero virgola’ ha perso. Facciamo appello ai governi europei – conclude Vaccarino – perché recuperino un progetto e una visione dell’Europa che ridiano speranza e fiducia ai cittadini”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.