VITERBO – A partire dal prossimo 31 marzo la fatturazione elettronica diventerà obbligatoria per tutte le imprese fornitrici della Pubblica Amministrazione. In vista di tale scadenza lunedì 9 marzo si terrà presso tutte le sedi delle Camere di commercio in Italia il Digital Day, organizzato da Unioncamere, l’Agenda Digitale Italiana e Digital Champions.

 

A Viterbo l’appuntamento si svolge nella sala conferenze dell’Ente camerale in via Fratelli Rosselli n. 4 a partire dalle ore 15 dove sarà illustrato in cosa consiste la fatturazione elettronica e quali adempimenti sono previsti per imprese, professionisti ed Enti pubblici. Inoltre sarà presentato il servizio on line gratuito di fatturazione, messo a disposizione dal sistema camerale a tutte le piccole e medie imprese che emettono fino a massimo di 24 fatture l’anno verso gli Enti pubblici.

 

Nel corso dell’incontro interverranno: Domenico Merlani, presidente della Camera di Commercio di Viterbo; Mauro Rotelli, Digital Champion; Francesco Monzillo e Federica Ghitarrari, rispettivamente segretario generale e dirigente dell’Ente camerale; Rosanna Tedeschini di Infocamere.

 

Obiettivo dell’incontro è stimolare le imprese ad adeguarsi alle nuove regole di fatturazione e favorire una rapida e completa transizione verso l’utilizzo delle tecnologie digitali, in una strategia pubblica di inclusione digitale. Non a caso l’iniziativa vede il coinvolgimento della rete dei Digital Champions per l’Italia, ovvero coloro che volontariamente in tutti i territori si dedicano a promuovere eventi di alfabetizzazione digitale.

 

L’iniziativa è rivolta in modo particolare agli imprenditori, ai professionisti e ai funzionari pubblici. Per confermare la presenza s’invita a compilare il modulo di adesione sul portale della Camera di Commercio www.vt.camcom.it. Per informazioni: urp@vt.camcom.it – 0761.234469 – 0761.234473

Commenta con il tuo account Facebook