VITERBO – Il Comitato per la Promozione Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Viterbo organizza per venerdì 13 marzo l’incontro “Canapa: la nuova star della green economy. Memoria, conoscenza e opportunità della canapa sativa”.

 

L’appuntamento è nella sala conferenze dell’Ente camerale, in via Fratelli Rosselli n. 4, dove a partire dalle ore 16 saranno approfonditi gli aspetti legati alla produzione e lavorazione della canapa sativa, soprattutto in ambiti agroalimentari e artigianali, allo scopo di stimolare la riscoperta di una coltivazione un tempo diffusa anche nella Tuscia.

 

Per l’occasione interverranno: Luigia Melaragni, vicepresidente Camera di Commercio Viterbo; Francesco Monzillo, segretario generale, su “Canapa e territorio”; Marco Mai di Assocanapa Lazio su “La canapa nel Lazio e il progetto Canapa-Cerveteri”; Rachele Invernizzi imprenditrice su “La filiera della canapa nel sud Italia e l’impianto di prima trasformazione”; Barbara De Dominicis di Tessuti Antichi Onlus su “La canapa: le antiche radici di una fibra riscoperta”. L’incontro, moderato da Serenella Papalini, presidente Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria femminile, sarà concluso da Antonio Rosati, amministratore unico Arsial – Regione Lazio.

 

Al termine degustazione di prodotti enogastronomici realizzati con l’uso della canapa sativa ed esposizione di antichi arnesi utilizzati per la lavorazione della canapa.

 

Per confermare la partecipazione compilare il modulo presente sul portale camerale: www.vt.camcom.it

 

Per ulteriori informazioni: Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile Camera di Commercio Viterbo – Via Fratelli Rosselli n. 4 – tel. 0761 234427 – imprenditoria.femminile@vt.camcom.it

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email