Come rinnovare il bagno con un budget limitato

Arredamento Bagno

Siete alle prese con la ristrutturazione del vostro bagno e vi piacerebbe arredarlo con sanitari e mobili dallo stile moderno ma il vostro budget è limitato? Non preoccupatevi: è vero che questa è una delle stanze della casa più costose da rinnovare, ma è altrettanto vero che al giorno d’oggi sono moltissime le strategie che possiamo mettere in atto per risparmiare senza rinunciare a design e qualità. Io ad esempio ho di recente ristrutturato tutta la mia abitazione e per quanto riguarda nello specifico la stanza da bagno ho speso addirittura meno di quanto avessi preventivato. Come ho fatto? Semplice: ho acquistato arredi e sanitari online in un portale serio ed affidabile ed ho ridotto gli interventi di manodopera optando solo per quelli realmente necessari.

Se dunque anche voi volete rendere il vostro bagno moderno, funzionale ed esteticamente gradevole ma avete un bidget ristretto, seguite i miei consigli: vi torneranno senz’altro utili.

Arredi e sanitari: acquistarli online senza rinunciare alla qualità

Per quanto riguarda l’acquisto di arredi e sanitari, purtroppo nelle rivendite fisiche della mia città i prezzi erano davvero esagerati ed immagino che sia uguale anche nel resto d’Italia. Per questo motivo ho ascoltato il consiglio di un mio collega, che mi aveva suggerito di dare un’occhiata ad ImportForMe: un e-commerce che vende arredi e sanitari delle migliori marche online. Ho scelto qui l’arredo bagno moderno e anche i sanitari, optando per un WC senza brida e per un box doccia in vetro meraviglioso. Per quanto riguarda i mobili invece ho scelto quelli sospesi perché vanno per la maggiore negli ultimi tempi e sono anche decisamente pratici perché permettono di pulire il pavimento senza impedimenti.

Devo essere sincero: nonostante il consiglio del mio collega ero inizialmente un po’ scettico perché non mi fidavo molto ad acquistare questo genere di arredi online. Prima di effettuare l’ordine ho contattato il servizio clienti e devo dire che l’azienda si è dimostrata davvero seria quindi non ho più avuto alcun dubbio e ho fatto bene. Ho risparmiato moltissimo perché ImportForMe si occupa di vendita diretta dal produttore dunque i prezzi sono molto più vantaggiosi che in qualsiasi negozio.

Interventi di manodopera: alcuni sono superflui

Quando si è alle prese con una ristrutturazione, la manodopera incide in modo notevole sulla spesa finale ed è per questo che ho scelto di commissionare a dei professionisti solo gli interventi effettivamente necessari. Se avete un budget limitato, vi consiglio di fare la stessa cosa. In che modo? Semplice: evitate di sostituire tutte le piastrelle solo perché datate ed esteticamente non gradevoli. Se sono ancora in buono stato, potete tenerle e dipingerle in modo da coprire la fantasia retrò e renderle più moderne. Così facendo risparmiereste davvero moltissimo, perché la posa della pavimentazione e dei rivestimenti murari ha dei costi elevati di manodopera.

Vi piacerebbero i sanitari sospesi ma quelli già esistenti sono a terra? Anche in questo caso potete evitare il costo della manodopera ed optare per altri modelli altrettanto moderni, come quelli a filo muro che vi permettono di mantenere gli scarichi nel pavimento.