Come spiare un cellulare conoscendo solo il numero

ragazza cellulare

Spiare un cellulare avendo solo il numero: è possibile o no?

Molti hanno sentito storie riguardo a vari modi di spiare cellulari avendo solo il numero. Ma la verità è che le opzioni disponibili sono abbastanza limitate. Per fortuna, esiste un modo semplice per tenere i dispositivi altrui sotto controllo. Tuttavia, richiede un piccolo passo in più oltre all’ottenere il numero.

Quando è accettabile controllare il cellulare altrui?

Uno dei punti che bisogna toccare prima di discutere questo argomento è la pertinenza del controllo stesso. Ovvero, in termini meno giuridici, se e quando è consentito controllare numero di telefono, social media e altri effetti altrui.

Dato che spesso si sente parlare di privacy, è bene chiarire che questa attività deve avere un valido motivo. Pertanto, parliamo di casi come i seguenti:

  • Figli adulti con genitori anziani che hanno trascorsi di truffe e raggiri. O più semplicemente, troppo anziani e suggestionabili.
  • Manager di aziende che prestano cellulari aziendali ai propri dipendenti ma notano utilizzi non pertinenti al lavoro.
  • Mogli o mariti che hanno il forte sospetto di essere oggetto di tradimento, ma che difettano di prove concrete.
  • Un genitore è preoccupato per il comportamento o sicurezza dei figli e vogliono monitorare le loro attività online.
  • Vittime di bullismo che vogliono incastrare i bulli che ripetutamente rubano cellulari o tablet.

I 5 migliori modi di spiare un cellulare avendo solo il numero

1 – Spiare i dispositivi altrui con Localize.mobi

Il modo più semplice per spiare il cellulare di qualcuno è usare il servizio Localize.mobi. Questa soluzione funziona installando un’app sul dispositivo di chi si vuol monitorare da remoto. L’applicazione in questione risulta invisibile a chi viene spiato e permette un controllo completo da remoto.

Localize.mobi offre tante funzionalità che la rendono l’opzione migliore. Per esempio, riporta la posizione del dispositivo monitorato tramite GPS. 

2 – Sorvegliare costantemente i profili social altrui

Gli stalker controllano spesso ogni mossa delle loro vittime tramite i social. Ovviamente, questo metodo funziona solo quando la persona in questione posta informazioni online. Ma tecnicamente, è un metodo per spiare gli altri senza mettere sotto controllo un cellulare avendo il numero.

3 – Tracciare ogni singola loro mossa

Alcune app fanno vedere gli spostamenti altrui. Ad esempio, le app di servizi taxi mostrano gli spostamenti dei tuoi contatti per invogliare i clienti a usare il loro servizio. Quindi, se chi si vuol monitorare usa tali servizi, questa è un’altra opzione.

4 – Usare videocamere e registratori nascosti

Sebbene sia poco elegante, questa soluzione rimane funzionale. Prima si chiama la persona per sapere dove si recherà, poi si installa il tutto.

5 – Recuperare le password dei loro account

Lo si fa in presenza con cellulare lasciato incustodito.

Localize

Si può spiare cellulari avendo solo il numero?

Solo i gestori telefonici hanno la possibilità concreta di tracciare un numero di telefono. Del resto, controllano i sistemi a cui i cellulari si appoggiano. Ma nemmeno loro possono farlo a volontà. Infatti, serve il permesso dell’autorità pubblica.

Nemmeno le forze dell’ordini possono fare intercettazioni telefoniche senza l’autorizzazione di un giudice. Tuttavia, la legge considera lecito il controllo dei dispositivi di persone come coniugi e conviventi.

Riepilogando

Come spiare un cellulare conoscendo solo il numero? App come Localize.mobi permettono di controllare le attività altrui con facilità. Ma di fatto, non è possibile monitorare qualcuno sapendo solo il numero.