VITERBO – Uscire dai confini portandosi dietro le novità da spendere sul mercato. L’azienda viterbese Stilhaus punta a posizionarsi anche fuori dalla Penisola: in questi giorni, è presente, infatti, all’ISH di Francoforte. “La nostre imprese si innovano e mettono in vetrina all’estero il meglio della produzione”: così la segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia, Luigia Melaragni.

 

La fiera internazionale di Francoforte sul Meno, protagonista a livello mondiale, ogni due anni, nel campo dell’arredo bagno, “è un’opportunità da cogliere al volo: internazionalizzazione – dice Melaragni – significa espandersi e posizionarsi sui mercati esteri. E questa dell’ISH è una porta d’accesso principale”. Si tratta di 260mila metri quadrati di superficie, che ospitano 2.400 espositori e attendono l’arrivo di quasi 200mila visitatori.

 

E infatti Stilhaus  – azienda viterbese specializzata nella produzione dei “necessari” per il bagno – l’occasione non se l’è lasciata sfuggire. “Da tempo speravamo di prendere parte a questo evento, una vetrina di prim’ordine – spiega Simone Bianchini, titolare dell’impresa – in cui convergono gli interessi commerciali di tutti i continenti. Per noi, che sull’export investiamo con profonde speranze, è un’occasione importante per proporre e confrontare la nostra qualità con i grandi nomi del settore”.

 

Bene, ma cosa c’è in mostra? “Le novità che proponiamo all’ISH – continua – nascono dall’attenzione che la clientela straniera ci ha dimostrato in questi anni di rapporti commerciali, come, ad esempio, i termo arredi coordinati agli accessori, che nei Paesi esteri vengono particolarmente richiesti”. Oppure i complementi d’arredo con trattamento antibatterico, soluzioni in cristallo puro e specchi ingranditori “che invece – precisa Bianchini – interessano in particolar modo le strutture ricettive”.

 

La sede della Stilhaus è a Viterbo, nella zona del Poggino. Simone Bianchini fa parte della direzione della CNA di Viterbo e Civitavecchia e siede nel consiglio della Camera di Commercio.

 

Bianchini ISH

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email