Consorzio Parsifal, 14 posizioni di volontariato in Servizio Civile in provincia di Viterbo

Protezione Civile

Sono 14 le posizioni di volontariato in Servizio Civile presso le sedi del Consorzio Parsifal in provincia di Viterbo. Quattordici posti per giovani volontari tra i 18 e i 29 anni non compiuti interessati ad impegnarsi per un anno in un’esperienza altamente formativa e di grande valore etico. Un passaporto per arrivare a conoscere meglio se stessi e, soprattutto, avvicinarsi con un’ottica diversa agli altri.

Dall’assistenza alle persone fragili (minori, disabili, anziani, immigrati) all’educazione e promozione culturale fino alla comunicazione sociale: sono questi i settori in cui gli operatori volontari del Servizio civile universale avranno modo di imparare e mettersi alla prova.

I quattro progetti relativi al territorio viterbese, attuati attraverso la cooperativa Alicenova, vedranno i 14 volontari selezionati impegnarsi all’interno della sede di Alicenova di Tarquinia, del Casale Passepartout di Montefiascone, delle fattorie sociali di Nepi, Viterbo e Montalto di Castro, del centro socio-riabilitativo per disabili “Luigi Capotorti” e del centro di aggregazione giovanile di Tarquinia.

Dalla homepage e attraverso la sezione ‘Servizio civile’ del portale www.consorzioparsifal.it , è possibile ottenere tutte le informazioni relative ai progetti e alla compilazione esclusivamente online dei moduli di domanda che dovranno pervenire entro l’8 febbraio 2021 alle ore 14:00.

Sarà necessario avere uno SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) di 2° livello, l’identità digitale per accedere – da PC, tablet e smartphone – a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione: l’elenco dei provider e le modalità di accesso sono consultabili all’indirizzo https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

Una volta ottenuto lo SPID i giovani potranno presentare la loro candidatura attraverso il portale del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale (https://domandaonline.serviziocivile.it): basta accedere con le credenziali SPID e proseguire la compilazione attraverso il form online.

È bene consultare periodicamente il portale del Consorzio Parsifal – o seguire la pagina Facebook https://www.facebook.com/consorzioparsifal/ – in modo da rimanere aggiornati in merito alle prove di selezione, che si terranno nei prossimi mesi. Per maggiori informazioni siamo a disposizione anche allo 0775.835037 o via mail: [email protected]