Luca Talucci - SILB
In merito al panico provocato dal coronavirus, il Presidente del SILB (sindacato italiano locali da ballo) della provincia di Viterbo, Luca Talucci è in piena sintonia con il Prefetto di Viterbo sua eccellenza Giovanni Bruno: “basta panico”, nella provincia nessun contagio e per ora niente mascherine.
«L’allarmismo – afferma Talucci – ha fatto più danni del virus stesso, c’è bisogno di ritornare subito alla normalità. C’è un’Italia ferma ed oggi penso che sia veramente la prima emergenza, tale psicosi non deve prevalere sulla quotidianità.
Ci sono alcune regioni dell’Italia del nord che hanno fatto delle restrizioni immediate, il Lazio non rientra tra quelle, il virus è contagioso come tutti sia ben chiaro, ma non si può parlare di pandemia e bisogna assolutamente capire che ci si guarisce come il caso dei due turisti ricoverati all’ospedale Spallanzani e ieri dimessi.
Pertanto si possono fare tutte le attività quotidiane come:
Si può andare a lavorare,
Si può andare al bar a prendere caffè e brioche,
Si può andare in palestra,
Si può andare in un ristorante/pizzeria,
Si può andare a scuola,
Si può andare a prendere un gelato,
e….SI PUO’ ANDARE IN DISCOTECA A BALLARE.

Proprio su questo ultimo punto mi vorrei soffermare, dato che ricopro la carica di Presidente del Silb provinciale; nel weekend passato, principalmente nell’ultimo giorno di carnevale, all’interno delle sale da ballo si sono registrati grossi cali di presenza per paura di essere contagiati e nel prossimo che dovrà arrivare alcuni gestori lamentano di non aver tavoli prenotati, di aver spostato date di artisti ed alcuni compleanni hanno dato disdetta. Chiaro che dopo il danno anche la beffa,  poiché affitti, tasse e spese del personale non fanno sconti.

Pertanto i gestori vi aspettano a braccia aperte come sempre nelle sale da ballo, sperando che questo virus, che ripeto non ha assolutamente nessun contagiato nella provincia di Viterbo, sia solo una brutta pagina della nostra vita.

Vi informo che le discoteche sono luoghi sicuri e che far divertire in sicurezza è la prima regola di un buon gestore a differenza dei locali abusivi, l’unico virus che contrastiamo insieme alle forze dell’ordine e che con l’occasione ringrazio vivamente.

Porgo cordiali saluti unitamente a tutti i gestori delle discoteche».

Presidente silb Viterbo

luca Talucci

Discoteca Class Club    aperto ogni venerdì Viterbo

Discoteca 2 cigni         aperto ogni sabato   Caprarola

Discoteca Cristal         aperto sabato e domenica  Montefiascone

Discoteca Elite            aperto il sabato     Castel viscardo

Discoteca Fly              aperto mercoledì e sabato Viterbo

Discoteca Garden        aperture estive     Montalto di castro

Discoteca Gabbiano     aperto il sabato    Montalto di Castro

Discoteca Subway       aperto il sabato      Viterbo

Discoteca Theatro events    aperto ogni sabato    Viterbo

Discoteca Magic country   aperture estive  Pescia romana

Risto Disco La Rondinella   aperto per eventi   Montefiascone