VITERBO – Ecco un bando su misura per chi voglia acquisire competenze ai fini dell’inserimento lavorativo o dell’avvio di un’impresa nel settore della panificazione. CNA Sostenibile organizza un corso di formazione gratuito per fornaio, grazie a un progetto approvato dalla Provincia di Viterbo e cofinanziato dall’Unione Europea.

 

La partecipazione è aperta a donne e uomini dai 18 ai 65 anni in possesso almeno del diploma di scuola media inferiore, ma sono solamente 15 i posti disponibili. Coloro che presenteranno la domanda di ammissione entro il termine del 9 febbraio, dovranno dunque sostenere le prove di selezione.

 

Il corso si svolgerà a Viterbo. La durata sarà di 120 ore, così articolate: 30 di docenza frontale e 90 di esercitazioni pratiche. Durante le lezioni in aula, saranno approfonditi argomenti riguardanti l’organizzazione del lavoro, le attrezzature specifiche, le materie prime e i cicli di lavorazione del pane e degli altri prodotti da forno, compresi quelli della tradizione locale. La formazione pratica, in un laboratorio adeguatamente attrezzato per la didattica, sarà rivolta allo sviluppo delle abilità utili all’esercizio della professione. Agli allievi, una volta superate le prove di valutazione finali, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

 

Info: Area Formazione e Orientamento di CNA Sostenibile, a Viterbo, in via dell’Industria snc (località Poggino). Telefono 0761.1768398. Indirizzi e-mail: formazione@cnasostenibile.it; rachelebelloni@cnasostenibile.it. Siti internet: www.cnasostenibile.it, www.cnaviterbocivitavecchia.it.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email