Alberto Menichetti

 

VITERBO – “Costruiamo il nostro benessere”. Come? Secondo CNA Pensionati, alla base deve esserci una buona informazione. Ed è per questo che il sindacato promosso dalla CNA per la tutela degli interessi degli anziani ha programmato un ciclo di incontri con gli specialisti presso la propria sede di Viterbo.

“Proponiamo tre eventi, con l’obiettivo di aiutare i nostri associati, e non solo, a fare prevenzione e a migliorare le condizioni di salute”, dice Alberto Menichetti, presidente di CNA Pensionati di Viterbo e Civitavecchia. “Questa iniziativa – sottolinea – può essere realizzata grazie alla sensibilità e alla disponibilità dei professionisti che abbiamo invitato ad intervenire”.

Si parte subito dopo Pasqua, mercoledì 19 aprile, con l’evento su “Osteoporosi: fragilità ossea e prevenzione delle fratture. Artrosi: malattia da invecchiamento?”, relatore Romeo Gatti, specialista in Reumatologia, responsabile della Riabilitazione Motoria della Casa di Cura Villa Immacolata.

Seguirà, venerdì 5 maggio, la conferenza del biologo nutrizionista Ugo Maria Bertoli su “Alimentazione e salute. Principi e fondamenti della nutrizione per la salute e il benessere individuale”.

Giovedì 11 maggio, infine, Andrea Militello, urologo e andrologo, affronterà un argomento delicato: “L’uomo, l’andropausa e le problematiche dell’apparato urogenitale. Conosciamole meglio”.

Tutti gli incontri si terranno, con inizio alle ore 17, nella sala riunioni di via I Maggio 3. La partecipazione è gratuita.

Info: telefono 0761.2291, www.cnaviterbocivitavecchia.it.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email