Cybersecurity, grande successo per il secondo Cyber Act Forum alle Terme Salus

Cyber Actors Gianluca Boccacci, Luigi Todaro, Dimisca Florin Claudiu e Alessandro Braccini
Cyber Actors Gianluca Boccacci, Luigi Todaro, Dimisca Florin Claudiu e Alessandro Braccini

Grande successo per la seconda edizione del Cyber Act Forum che si è svolto ieri all’Hotel Salus Terme Resort&Spa di Viterbo. Una giornata in compagnia di tanti ospiti di fama internazionale e nazionale, con 13 speaker e sponsor che si sono avvicendati sul palco per affrontare i temi della sicurezza web, privacy, trattamento dei dati e rapporto con le aziende e fornire interessanti spunti di riflessione e confronto con esperti del settore.

L’evento – promosso dai Cyber Actors Gianluca Boccacci, Luigi Todaro, Dimisca Florin Claudiu e Alessandro Braccini – si è aperto alle nove con il saluto dei membri del Direttivo dell’associazione. Dopo l’inaugurazione dell’appuntamento lo scorso anno, lo slogan scelto per la nuova edizione è stato “#Ricominciamo”.

A seguire il ricco programma di interventi, che hanno visto alternarsi sul palco gli speech di Corrado Giustozzi, Marco Ramilli, Andrea Chittaro, Stefano Mele, Stefania Calcagno, Roberto Chieppa, Alberto Mattia, Gerardo Costabile, Alessio Mercuri, Gastone Nencini, Guido Scorza e Nicola Bressan.

L’evento si è concluso con una tavola rotonda moderata da Alberto Mattia, a cui hanno preso parte Andrea Chittaro, Fabio Giuseppe Ferrara, Corrado Giustozzi e Stefano Mele. Tanti i temi affrontati, tra cui la situazione geopolitica attuale, la capacità di resilienza delle organizzazioni, le competenze, la pubblica amministrazione e la cybersicurezza nazionale.

Il bilancio degli organizzatori per la seconda edizione è quindi molto positivo e già si pensa al prossimo appuntamento. “I feedback che ci sono arrivati sono ottimi, così come la risposta dei partecipanti e della città – spiegano i Cyber Actors – per l’edizione del prossimo anno puntiamo ad arricchire ancora di più l’evento e sicuramente ci saranno tante sorprese che sveleremo più in avanti”.