“Ho partecipato questa mattina alla manifestazione organizzata dalla Coldiretti per appoggiare le richieste presentate al Ministro Centinaio dal Presidente Prandini a tutela dell’olio italiano e affinché possa essere ampliato il Fondo di solidarietà Nazionale che, allo stato attuale, non consente il ristoro per i danni subiti dai nostri agricoltori, a causa del gelo e del maltempo.
Non aver inserito nella Manovra finanziaria delle proposte in questo senso è stato un errore, così come lo è stato l’intero iter di approvazione della stessa che non ha permesso alle opposizioni di fare i rilievi necessari. Con convinzione, siamo pronti a sostenere gli emendamenti che verranno presentati al “ddl Semplificazioni” che vadano nella direzione di ampliare il fondo in questione e a tutelare le produzioni olivicole, per cercare di avere giustizia per i nostri agricoltori, per i nostri prodotti e per i cittadini tutti”.

Così in una nota il Senatore Francesco Battistoni, capogruppo Forza Italia in Commissione Agricoltura e Responsabile del Dipartimento Nazionale di Forza Italia Agricoltura

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email