Angelo Pieri e Luigia Melaragni

VITERBO – “Il talento delle donne è una speranza per la ripartenza della nostra economia. E detta lo stile di vita made in Tuscia, all’insegna della sostenibilità e della bellezza. Ieri sera, ne abbiamo avuto ancora una conferma sul palcoscenico di Donne in Opera, evento voluto dal Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio. Sono andati in scena creatività, competenze, passione per il lavoro, amore per il territorio: un mix che ha emozionato”. Così Angelo Pieri e Luigia Melaragni, rispettivamente presidente e segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia (Melaragni è anche vicepresidente della Camera di Commercio e Pieri consigliere camerale).

“Meritano una standing ovation – sottolineano – le artigiane che hanno dato vita alla serata. Tutte. Per le splendide creazioni sartoriali, che rivelano, dall’ideazione del modello alla scelta dei tessuti fino alla confezione, estro, abilità manuale e ricerca della perfezione nei dettagli. Per gli originali gioielli, realizzati con sapienza non solo in oro, ma anche in vetro e ceramica. Per gli accessori, che scoprono materiali come il sughero. Per le acconciature e il trucco, a cura di esperte professioniste della bellezza e del benessere”.

“E’ un mondo, questo delle imprenditrici artigiane, ricco di potenzialità, da sostenere e valorizzare, da promuovere oltre i confini provinciali e regionali”, osservano Pieri e Melaragni.

“Un esempio della forza delle donne, che ci ha commosso, è il progetto – proseguono – presentato dalla Casa delle Donne di Amatrice: competenze e coraggio per la rinascita di un territorio messo in ginocchio dal terremoto”.

“I complimenti della CNA – concludono Pieri e Melaragni – vanno, naturalmente, anche a tutti gli altri protagonisti della sfilata, coordinata con grande professionalità dalla Background Academy. E auguri alle giovani dell’indirizzo Produzioni Tessili Sartoriali dell’Istituto Francesco Orioli di Viterbo: sono loro il futuro dell’artigianato”.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email