VITERBO – Partirà a settembre il nuovo ciclo di corsi promossi da Federlazio per la formazione obbligatoria degli apprendisti assunti con contratto di apprendistato dopo il 25 aprile 2012 (T.U. 167/2011). Si inizierà il 17 settembre a Civita Castellana con la prima annualità per poi proseguire con la seconda e la terza. La durata di ciascun corso è di 40 ore suddivise in 5 giornate.

 

La partecipazione è gratuita perché finanziata dalla Regione Lazio che prevede per le PMI un contributo pubblico pari a 520 euro più iva/apprendista a copertura totale dei costi di formazione e, al termine del corso, rilascerà l’attestato di frequenza.

 

Per iscrivere i propri apprendisti è sufficiente collegarsi al sito www.sapp2.formalazio.it e seguire la procedura di registrazione. Si potrà quindi accedere al catalogo dell’offerta formativa esterna, indicare nella provincia di Viterbo, l’Ente Accreditato dalla Regione Lazio, Formare srl, e selezionare il codice del corso di cui si necessita.

 

Contemporaneamente Federlazio, da sempre a supporto delle piccole e medie imprese nei loro adempimenti, ha in programma sia presso la sede di Civita Castellana che in quella di Viterbo, tutti i corsi di formazione e aggiornamento obbligatori previsti dal D. Lgs. 81/08 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, molti dei quali possono essere svolti anche direttamente in azienda. Per informazioni: Federlazio tel 0761/303230; mail r.chiuppesi@federlazio.it; siti www.federlazio.it; www.formare-srl.it.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email