Tutti ti dicono che devi solo trovare un broker per iniziare a fare trading. Ma è importante ricordare che non ci si iscrive al primo broker che si trova. Certo, potresti farlo e questo potrebbe andare in due modi; potrebbe essere una buona esperienza, in cui sarai in grado di iniziare a fare trading e avere accesso a un ambiente ragionevole, oppure potrebbe essere un disastro.

Perché? Il broker che scegli potrebbe non essere adatto alle tue esigenze, cioè non ti fornisce gli asset che desideri, oppure non disporre di una buona piattaforma, o le sue condizioni generali di trading potrebbero non essere quelle che desideri. Quindi, cosa bisogna fare? Leggere questa recensione di FXORO è un punto di partenza.

FXORO è un nome ben noto sul mercato, in quanto il broker è stato fondato nel 2012 ed è un marchio di MCA INTELIFUNDS LTD e ORO FINTECH LTD, con sede a Cipro e nella Repubblica delle Seychelles, rispettivamente. Quindi, questa piattaforma è regolata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) e dalla Financial Services Authority (FSA). Mentre la regolamentazione è sicuramente un grande vantaggio, è necessario guardare anche altri aspetti e la seguente recensione può aiutarti a farlo:

Controllare gli asset

Inizia con uno sguardo sugli asset che puoi scambiare tramite FXORO e certamente non resterai deluso. Hanno messo insieme una gamma diversificata di opzioni che possono soddisfare ogni trader, non importa quale sia la loro propensione al rischio e le aspettative di profitto. Puoi diversificare il tuo portafoglio facilmente, o trovare lo strumento di trading che ti interessa di più, dato che qui hai accesso ad alcuni dei più grandi mercati finanziari del mondo. Questo include forex, azioni, indici e materie prime. Cosa ancora più importante, puoi anche scambiare criptovalute, che è senza dubbio un bonus.

Considerazioni sulla sicurezza

Non importa quanto allettanti possano essere le offerte di un broker, devi garantire la tua sicurezza, perché se perdi i tuoi soldi o la tua identità viene rubata, le conseguenze possono essere disastrose. Fortunatamente, puoi stare tranquillo che FXORO ti fornisce un ambiente sicuro per il trading. Sono un brokeraggio regolamentato, quindi rispettano le regole AML (Anti-Money Laundering) e KYC (Know-Your-Customer).

In secondo luogo, utilizzano anche una crittografia completa per i dati, insieme alla tecnologia SSL (Secure Socket Layer) per proteggere le informazioni dei loro clienti da occhi indiscreti. Scoprirai anche che FXORO offre una protezione del saldo negativo e mantiene conti segregati per conservare i fondi dei clienti, prevenendo così l’appropriazione indebita e il furto.

Andare oltre la piattaforma di trading

Dopo che ti puoi reputare soddisfatto della sicurezza, dovresti immediatamente passare ad analizzare la piattaforma di trading che ti verrà fornita. Questo è vitale per il processo di trading, perché viene utilizzata per l’esecuzione del trading e troverai da FXORO, a questo proposito, le migliori scelte possibili. Infatti hanno optato per dare ai loro clienti l’accesso alla suite MT4 di piattaforme di trading, che assicura un’esperienza di trading fluida per tutti. È considerata la migliore soluzione di trading al mondo per via delle sue caratteristiche e strumenti avanzati.

Puoi fare trading tramite il client desktop – che deve essere scaricato – oppure usare il WebTrader che ti permette di fare trading tramite il browser, o, infine, FXORO permette anche ai suoi clienti di usare le applicazioni per smartphone di MT4 per fare trading da qualsiasi luogo. Si può godere di un’esecuzione superiore delle negoziazioni, trading one-click, trading automatizzato, così come una valanga di strumenti high-tech.

Questi includono segnali di trading, avvisi di prezzo, un calendario economico, indicatori di trading, strumenti grafici avanzati, gestione del rischio e anche strumenti di analisi fondamentale e tecnica. Inoltre, l’interfaccia utente è altamente intuitiva, quindi non dovrai preoccuparti della tua curva di apprendimento.

In breve

Dal momento che troverai anche ampie risorse educative, due diversi tipi di conto, numerose soluzioni di pagamento, eccellenti condizioni di trading, un processo di registrazione semplice e veloce e un’assistenza clienti solida e tempestiva, tutto questo rende FXORO il brokeraggio giusto per qualsiasi trader, che sia un principiante o un esperto.