I musei prima, durante e dopo la pandemia

In questi ultimi due anni l’epidemia di Covid-19 ha scosso fortemente la società italiana. Le conseguenze sulle attività economiche sono state molto pesanti e solo in questi ultimi mesi è stato possibile assistere ad una graduale ripresa. Gli istituti e i luoghi della cultura hanno pagato un prezzo molto alto, con periodi di chiusura che hanno fortemente inciso sulla loro sostenibilità e hanno indotto a ripensare il loro rapporto con il pubblico.

Sabato 20 novembre, alle ore 17,00, presso la Limonaia del Museo del Colle del Duomo, si terrà un incontro-dibattito condotto dal dott. Stefano Francocci, direttore del Museo Civico di Nepi, e dal dott. Bruno Blanco, direttore scientifico del Museo del Colle del Duomo di Viterbo, per discutere della situazione vissuta dai musei durante la pandemia e sulle loro prospettive future.

Nell’ambito dello stesso incontro, verrà presentato il volume, a cura degli stessi conduttori, risultato del convegno “Identità, funzione, attività e prospettive dei musei civici, diocesani e di interesse locale del Lazio”, svoltosi al Palazzo dei Papi di Viterbo nel novembre del 2018.