BLERA – Con un evento di due giorni su “Territorio, Cultura, Prodotti”, parte il progetto “Incontriamo i prodotti tipici: carne maremmana, olio extravergine di oliva, tartufo, cultura” promosso dall’ARSIAL, dalla Regione Lazio e da EXPO 2015 e realizzato dall’Associazione Amici del Cavallo Maremmano e Tolfetano con l’Associazione Antico Presente per valorizzare le eccellenze agroalimentari del territorio di Blera: i primi appuntamenti volgono alla conoscenza del territorio, ed in particolare alle sue tradizioni più radicate, alla sua storia, alle emergenze archeologiche ed al contesto naturalistico. La partecipazione è gratuita e la prenotazione obbligatoria L’invito è per tutti a conoscere:

 

8 Agosto alle ore 19,00 – IL MUSEO DEL CAVALLO
Antico Presente vi accompagna nella visita del Museo per far conoscere, salvaguardare e rivitalizzare il rapporto uomo-cavallo in un territorio fortemente caratterizzato dalla presenza di questo nobile animale. Adatta anche ai bambini. .

 

8 Agosto alle ore 22.00 – I FANTASMI DI BLERA
Antico Presente presenta Blera in una passeggiata nel centro storico accompagnati da storie di fantasmi. Degli “abitanti speciali” del paese, che sono “sopravvissuti” nei secoli, ci introdurranno nei luoghi, abitudini, paure e conoscenze della quotidianità di altri tempi di Blera.

 

9 AGOSTO ALLE ORE 9.30 – BLERA SCONOSCIUTA
Antico Presente vi invita a scoprire il territorio di un piccolo borgo della Provincia di Viterbo in un itinerario incorniciato tra antichi ponti, chiesette, tagliate e necropoli etrusche sulla via CLODIA.

 

Contatti per informazioni: Sabrina 339.5718135 info@anticopresente.it; www.anticopresente.it;

Commenta con il tuo account Facebook