C’è una bolsenese d’adozione tra i cinquanta migliori gelatieri del mondo che si incontreranno a Catania.
Lorenza Bernini, porterà “Matilde” per rappresentare la Tuscia allo Sherberth, il festival internazionale del gelato artigianale, che si svolgerà dal 26 al 29 settembre nella splendida Villa Bellini.
E’ il secondo anno consecutivo che partecipa a questo importante appuntamento, nella scorsa edizione, svoltasi a Palermo, aveva proposto il suo Bruscolino, ormai conosciuto in tutta la Tuscia e non solo.
Ecco quindi l’unica gelatiera del territorio a partecipare a questa kermesse internazionale in cui si potranno assaggiare le proposte di alcuni tra i gelatieri migliori del pianeta.
Lolla gelato, premiata dalla guida del Gambero Rosso “Gelaterie d’Italia” da due anni con ben due coni, è presente anche nella classifica delle migliori 100 gelaterie d’Italia stilata dal sito dissapore.it.
Il gusto che verrà presentato al pubblico si chiama “Matilde” ed è dedicato alla nascita della prima figlia di Lorenza. Un carnevale di colori e sapori, dove un gelato di robiola al cardamomo viene variegato con zucchero e cialda di semi di lamponi dei monti cimini e cioccolato rosa.
Commenta con il tuo account Facebook