VITERBO – Tutto è pronto per il convegno organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Viterbo per lunedì 21 settembre alle 9,30, presso la sala Regia di Palazzo dei Priori.

 

L’evento, dal titolo La legge c’è, proviamo a utilizzarla, avrà inizio alle 9,30 con i saluti del presidente Odcec Viterbo Marco Santoni e del presidente della Fondazione Nazionale dei Commercialisti Giorgio Sganga. Nel corso del convegno, si parlerà di patti di famiglia, di finanza ponte nel concordato preventivo, di nuovi interpelli tributari e di srl semplificate. Ad affrontare e approfondire gli argomenti del convegno, tutti di grande attualità, saranno esperti relatori come il notaio Lorenzo Mottura, i dottori commercialisti Maurizio Longhi e Francesco Orioli, l’avvocato Andrea Zoccali e il commercialista Francesco Maria Renne, consigliere della Fondazione Nazionale dei Commercialisti.

 

Nell’ambito dell’incontro sarà inoltre consegnato il Premio Felicetti, dedicato ai giovani iscritti che si sono distinti con profitto nel sostenimento dell’esame di abilitazione all’esercizio della professione.

 

“Il titolo, La legge c’è, proviamo ad utilizzarla – ha commentato il presidente dell’Odcec di Viterbo Santoni – si riferisce agli strumenti legislativi che, pur rappresentando utili mezzi per la risoluzione di particolari problematiche, non vengono comunemente usati per poca conoscenza o per reali difficoltà applicative. Durante il convegno proveremo a parlare di questo, ospiti della meravigliosa sala Regia del Comune di Viterbo, i cui affreschi raffigurano le zone della Tuscia, dove operano i nostri colleghi commercialisti, e rappresentano idealmente l’unione e il radicamento della categoria con il proprio territorio”.

 

Seguirà la santa messa presso la chiesa del Gonfalone, in onore di san Matteo Evangelista, ogni anno ricordato il 21 settembre. I lavori riprenderanno alle 15 con la sessione pomeridiana. L’evento è valido ai fini della EPC per gli iscritti all’Odcec.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email