Montefiascone, Amministrazione comunale al lavoro per bando socio privato per Villa Serena

Giulia de Santis Montefiascone

La polemica sorta nella seduta dell’ultimo Consiglio comunale del 2021 sulla casa di riposo Villa Serena e sulla situazione economica emersa nel resoconto semestrale di settembre, continua a tener banco tra i cittadini montefiasconesi.

La sindaca Giulia De Santis, in un suo intervento al Consiglio comunale, è stata esplicita su questa situazione ribadendo la tempestività con la quale l’attuale Amministrazione ha affrontato il problema, nella consapevolezza che la situazione economico strutturale della storica e gloriosa Istituzione non è così rosea come l’ex sindaco Paolini aveva fatto credere.

La De Santis, tra l’altro, nel chiarire la situazione ha affermato: ”Dopo la buona uscita data al socio privato (400mila euro, quando nel 2021 sarebbe uscito a costo zero) l’ex sindaco Paolini, in vari consigli comunali, ha più volte ribadito che si stava predisponendo un bando europeo per ricercarne un socio nuovo. Bando che non è stato mai nemmeno avviato”.

La sindaca De Santis con la sua Amministrazione intende andare avanti mossa da un unico interesse: quello del sempre maggior bene della struttura, del personale e dei dipendenti che vi lavorano con dedizione, senza fare di Villa Serena una cosa nostra” o uno strumento politico.

Pietro Brigliozzi