Montefiascone, è nata la grappa EST! EST!! EST!!! 

Est!Est!!Est!!!

La Cantina Sociale di Montefiascone ha ampliato la sua gamma di prodotti e ai prodotti vinicoli, alcuni dei quali già da secoli noti in tutto il mondo, ha aggiunto la produzione due tipi di grappa di altissima qualità.

I due nuovi prodotti, dei quali già da diversi anni se ne parlava all’interno del settore della ricerca enologica della Cantina, da oggi sono presenti sugli scaffali della Cantina, e fanno ufficialmente parte del settore commerciale del mondo EST! EST!! EST!!!

Due sono le qualità disponibili. Il primo, quello appunto chiamato con il nome tradizionale di EST! EST!! EST!!!, proviene dalla vinaccia delle uve locali; l’altro proviene dalla vinaccia selezionata dell’uva Sangiovese.

Tutti e due i prodotti hanno una gradazione intorno ai quaranta gradi e di costi sono abbastanza contenuti. Un passo in avanti fatto dalla Cantina di Montefiascone che oggi s’impone con più qualità e prestigio nel mondo del vino e dei suoi derivati.

Un momento importante per tutti, sia per i viticultori, che vedono ancor più valutato il loro lavoro nel vigneto, sia per il presidente della cantina Mario Trapè, sia per il settore della ricerca guidato dall’enologo Andrea Radicchio.

Pietro Brigliozzi