E’ giunto ormai alla decima edizione il concorso tra i migliori oli extravergine d’oliva, prodotti dai soci dei Lions Club di Montefiascone “Falisco-Vulsineo” e di Orvieto e dai principali oleifici della zona, curato dal Lions.

In occasione della nutrita conviviale tra i due Club svoltasi presso il Ristorante “Corno Rosso” di Baschi un gruppo di assaggiatori professionali di oli vergini d’oliva ha valutato i campioni di olio in concorso ed ha assegnato gli ambiti riconoscimenti ai vincitori.

La serata – scrive Bruno Cirica – è iniziata con una mia conferenza che ha riguardato i pregi ed i difetti degli oli vergini d’oliva e gli aspetti dall’abbinamento cibo-olio.

Tutte le pietanze proposte dallo chef del ristorante sono state poi abbinate agli oli prescelti e gli intervenuti sono stati chiamati a votare il miglior abbinamento.

Gli oli raccolti sono poi stati donati alla Casa Famiglia “Il Rifugio della Casa del Vento” di Bagnoregio, gestita dalla Associazione Juppiter. Così, anche in questa occasione, dove protagonista è stato l’olio extravergine d’oliva di qualità, i Lions hanno tangibilmente testimoniato in modo concreto la vera essenza del loro motto: we serve.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email