MONTALTO DI CASTRO – La Fondazione Vulci sta partecipando alla 21esima edizione di Orientamenti-Salone della formazione, dell’orientamento e del lavoro e alla 13esima edizione di Abcd-Salone italiano dell’educazione.

Presso i Magazzini del Cotone di Genova, i rappresentanti di Montalto di Castro terranno fino al 17 novembre iniziative con l’intento di sponsorizzare, a livello nazionale e internazionale, il prestigioso Parco naturalistico e archeologico di Vulci. Con oltre 16mila presenze nella sola giornata di martedì, la Fondazione Vulci e l’amministrazione comunale mirano a inserire il proprio territorio nei grandi eventi come quello appunto di Genova. L’iniziativa ligure è volta a orientare i giovani, facendo capire loro quali sono le scelte più interessanti in termini di scuola secondaria superiore, di università e anche nel rapporto con il mondo del lavoro.

«La partecipazione alle principali fiere e borse del turismo – dichiara il delegato al turismo Silvia Nardi – è di fondamentale importanza per la promozione del Parco di Vulci e del nostro territorio che possiede grandi risorse e potenzialità. Il settore turistico rappresenta la principale prospettiva di sviluppo ed occupazione per il futuro del nostro paese e ad oggi necessita di una programmazione strategica degli interventi e di un efficace piano di comunicazione, per essere maggiormente competitivi e concorrenziali. Su queste tematiche e obiettivi – conclude Nardi – si concentrerà il mio lavoro e quello dell’amministrazione».