Porta di casa e toelette da camera: sicurezza ed eleganza

Quando si pensa ad arredare con gusto la propria casa per darle un tocco del tutto originale spesso si dimenticano due opzioni. Parliamo della sicurezza e dell’eleganza. Ebbene nello specifico bisognerà prendere in considerazione la porta d’ingresso e la toeletta per la stanza da letto. Nel primo caso si potranno unire uno stato di tranquillità e una voglia di abbellire la casa già alla zona d’ingresso. Nel secondo si uniranno la praticità e lo stile personale.

L’eleganza e la praticità della toeletta

Cominciamo proprio dalla toeletta, utilissima al mattino per prepararsi prima di uscire ci casa. Si tratta di un complemento d’arredo davvero molto versatile e anche di tendenza. Potrete scegliere la migliore toeletta tra i tanti modelli che il mercato di riferimento offre, il vostro gusto e sensibilità giocheranno un ruolo fondamentale. Come per tutte le altre componenti della casa anche per la toeletta il materiale sarà importante, così come la durata. Ci sono toelette in legno che rappresentano davvero un classico così come i modelli di fibra a media intensità (MDF) che si potranno anche dipingere. Non sarà poi difficile trovare modelli da trucco con lo specchio, forse la parte più simbolica dell’oggetto in questione. I modelli moderni avranno spazio per inserire cosmetici e anche luci a LED per avere una visuale ampia e migliore. Le forme possono esser varie a seconda elle esigenze, tuttavia non dovrete dimenticare che l’altezza media ottimale è intorno ai 75 cm. La toeletta avrà non solo una funzione pratica per il trucco ma può trasformarsi anche in elemento puramente decorativo. I modelli vintage sono gli intramontabili, basti pensare al legno massello che riporta al design barocco. La cornica sarà rappresentata dallo specchio ovale. Il legno riciclato con venature certificherà invece il tocco bohémien.

Porta d’ingresso: un biglietto da visita all’ingresso

Se le parti interne danno il tocco agli ambienti di casa ecco che anche le porte di casa possono dare il loro contributo. L’ingresso di casa è una specie di biglietto da visita per chi arriva: bisognerà scegliere un design ideale. Ovviamente l’importanza della porta è data dalla sicurezza, tuttavia l’aspetto e il gusto gli possono dare un tocco unico. Anche qui la scelta de materiale è importante. Il legno garantisce resistenza ma anche la possibilità di dargli ogni tipo di colore. Ottime sono anche quelle in acciaio, modelli resistenti e robusti, scelti per la sicurezza come abbiamo accennato ma anche per l’efficienza energetica. Quest’ultimo è un argomento ormai all’ordine del giorno quando si decide di fare o ristrutturare casa. Il mercato offre anche porte in alluminio, resistenti alla corrosione e anche alla ruggine, così come porte di casa anteriori in fibra di vetro. Quest’ultima soluzione è ottima per dare un vero tocco di eleganza interno che però non esclude la praticità: me guadagnerà anche il risparmio energetico.

Una casa più bella e a vostro gusto

Scegliete allora la porta che più si adatta al vostro gusto, alla vostra casa e alla vostra idea di spazio. Insieme alla toeletta migliore per la stanza d aletto. Unirete comodità e gusto, per rendere ancora più originale la vostra abitazione.