Poste Italiane: Ad agosto continuità operativa in tutti i sei uffici postali di Viterbo

Poste Italiane pensionati

Sempre disponibili anche i 63 ATM operativi nel viterbese e nessuna rimodulazione estiva per gli uffici postali presenti in 42 Piccoli Comuni

Anche ad agosto, periodo storicamente caratterizzato da una sensibile riduzione dei flussi di clientela, Poste Italiane garantirà una continuità operativa in tutti i sei uffici postali di Viterbo.

In particolare, i quattro uffici “mono turno” di Viterbo 2 (via Monte Cervino), Viterbo 3 (Via Alessandro Volta), Viterbo 4 (via Strada Teverina) e Viterbo 5 (Piazza Castel dell’Ovo) continueranno per l’intero mese a essere aperti con i consueti seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 (il sabato fino alle 12.35).

Sempre disponibili con orario continuato dal lunedì al venerdì fino alle 19.05 (il sabato fino alle 12.35) anche le sedi di Viterbo Centro (via Ascenzi) e di Viterbo 1 (Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa 9). I due uffici, osserveranno orario “estivo” fino alle 13.35 solamente nella settimana di Ferragosto (Viterbo Centro) e in quella successiva (Viterbo 1). Pertanto, anche in queste due settimane centrali di agosto i cittadini viterbesi avranno la possibilità di accedere di pomeriggio ai servizi di Poste almeno in un ufficio postale della città.

Per facilitare l’accesso al servizio, Poste Italiane informerà i cittadini sia attraverso appositi avvisi affissi presso gli uffici postali con gli orari e le sedi più vicine aperte, sia attraverso il sito www.poste.it e le App di Poste Italiane.

A conferma dell’attenzione di Poste Italiane nei confronti delle piccole comunità, anche quest’anno viene garantito il presidio nei 42 Comuni della provincia di Viterbo che hanno meno di 5.000 abitanti con un solo ufficio postale.

L’Azienda ricorda infine che in provincia di Viterbo sono disponibili 63 ATM Postamat in funzione sette giorni su sette e 24 ore su 24 per effettuare operazioni di prelievo di denaro contante e numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte PostePay, interrogazioni su saldo e lista movimenti.

I servizi di Poste Italiane sono disponibili anche online (sito poste.it, app “Ufficio Postale” e app “Banco Posta”) attraverso i quali è possibile svolgere una serie di attività come l’invio di corrispondenza e pacchi, il pagamento di bollettini, la gestione del conto corrente etc.