Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del concorso che video-racconta le esperienze di giovani al loro primo  contatto con il mondo del lavoro.

 

Dopo il grande successo riscosso nel precedente anno scolastico la Camera di Commercio Viterbo propone  la seconda edizione del PremioStorie di alternanza”, un’iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di Commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’Alternanza Scuola-Lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.

 

Il Premio è suddiviso in due categorie distinte per tipologia di Istituto scolastico partecipante, ossia: Licei e Istituti tecnici e professionali. Sono ammessi a partecipare gli studenti, singoli o in gruppo, che facciano parte di una o più classi di uno stesso o più istituti di istruzione secondaria superiore italiani, abbiano svolto a partire dall’anno scolastico 2017-2018, un percorso di alternanza scuola – lavoro documentato da apposita scheda tecnica, abbiano realizzato un racconto multimediale (video) che presenti l’esperienza di alternanza realizzata, le competenze acquisite e il ruolo dei tutor (scolastici ed esterni).

 

Il Premio prevede due livelli di partecipazione: il primo locale, promosso e gestito nella Tuscia dalla Camera di Commercio di Viterbo; il secondo nazionale, gestito da Unioncamere, a cui si accede solo dopo aver superato la selezione locale.

 

E’ possibile presentare la domanda per la prima sessione fino al 19 ottobre 2018.

 

A partire da questa edizione del Premio saranno ammesse solo le candidature presentate dagli istituti scolastici previa registrazione sul portale www.storiedialternanza.it, dove potranno essere inseriti uno o più progetti.

 

Per tutte le informazioni accedere all’area Alternanza Scuola-Lavoro presente sul sito camerale www.vt.camcom.it dove trovare indicazioni più dettagliate e modulistica.

 

Per informazioni: Ufficio Risorse Umane e alternanza Scuola-Lavoro, tel. 0761.234408 – 0761.234476 / e-mail alternanza@vt.camcom.it.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email