La comunione è uno degli eventi più importanti a livello religioso per i vostri figli. Si tratta di un momento di passaggio e motivo di gioia e festeggiamenti tra parenti e amici. Per questo, non possono mancare i regali per il piccolo. Oltre alle classiche bomboniere e alla festa da organizzare in casa o in un locale o ristorante adeguato alle vostre esigenze.

In questa guida, vogliamo darti qualche consiglio e mostrarti 3 semplici idee regalo. Così potrai fare una scelta ponderata e non dettata dal caso e dalla fretta dell’ultimo momento. Continua a leggere e scopri insieme a noi cosa puoi regalare per la comunione di tuo figlio.

Regalare uno Smartphone

Di solito, nel giorno della comunione tuo figlio dovrebbe avere già 10 anni. Per questo potrebbe essere l’occasione giusta per comprargli uno smartphone. L’età è quella giusta per un modello entry level e di facile utilizzo.

Cercate di spulciare con cura i prezzi smartphone e fate in modo di comprare il modello con le caratteristiche adatte ad una persona non ancora adulta. In più, cercate di controllare in modo giusto il suo utilizzo da parte del vostro ragazzo. È importante instaurare un dialogo con lui sui rischi e le potenzialità di uno strumento digitale come questo.

Uno smartphone può essere un’opportunità per entrare in contatto con il mondo, con i propri coetanei e amici. E anche per informarsi e cercare argomenti in fase di studio o per la propria cultura personale. E’ quindi una buona risorsa da far usare con cautela, da genitori saprete voi come gestire la situazione.

Per qualche alternativa, continuate a leggere il paragrafo che segue.

Regali utili

Oltre allo smartphone, ci sono tanti altri accessori che risultano molto utili.

Per esempio, uno zaino multifunzione, adatto per viaggi, gite ed escursioni. I ragazzi li amano, specie se sono provvisti di presa usb, portacellulare e porta-borraccia. In fase di acquisto, dovrete solo fare attenzione ai colori e alle fantasie del modello, tenendo conto dei gusti di vostro figlio.

Regali molto richiesti e desiderati da ragazzi di nove anni che amano muoversi e giocare all’aperto sono anche le biciclette e gli overboard Inoltre, per i bambini curiosi che amano scoprire luoghi nuovi si potrebbe optare per un viaggio in famiglia in mete come parchi divertimento come Gardaland, MIrabilandia o Disneyland. Senza dimenticare la possibilità di una vacanza studio per imparare le lingue.

Evergreen e idee originali

La prima comunione è anche il momento per un regalo evergreen da grande occasione. Non passano mai di moda: orologi, gioielli, catene, bracciali o portafortuna vari. Si tratti di oggetti che rimarranno nella mente del festeggiato. E che potrà indossare e conservare nel tempo, ricordando con piacere quei momenti festosi di quand’era più piccolo.

Un altro classico sono i libri. I generi tra i quali scegliere sono moltissimi. Ci sono i testi di narrativa con storie d’avventura, fantascienza o di formazione. Ma anche quelli umoristici o i libri legati alla tradizione letteraria ma adatti ad un pubblico quasi adolescente. Questa tipologia di regalo è adatta più che altro a bambini che amano la lettura e l’apprendimento, ma potrebbe risultare meno indicato per ragazzi che amano la vita all’aria aperta, lo sport e il movimento trascorrendo in casa pochissimo tempo.

In alternativa, vediamo qualche idea più originale.

Un bel pensiero può essere una tela con foto ricordo, da posizionare in casa o nella sua stanza. Oppure una cornice digitale con tutte le fotografie che preferisce con le persone della sua vita. Si può anche decidere di puntare direttamente su una fotocamera digitale o sulla vintage Polaroid. Quest’ultima scatta foto quasi istantanee, dal piccolo formato ma molto caratteristiche.

Articolo precedente1943-1944, Montefiascone una città al fronte
Articolo successivoCampionato Provinciale Libertas Under 17, disputata la finale presso la palestra Paolo Savi