San Lorenzo Nuovo, contributi a fondo perduto per 57 aziende

San Lorenzo Nuovo

Completata l’erogazione di contributi a fondo perduto a 57 imprese di San Lorenzo Nuovo per un importo complessivo di circa 39.000 euro.

In questi giorni sono stati erogati alle imprese di San Lorenzo Nuovo i contributi a fondo perduto concessi nell’ambito della strategia nazionale per lo sviluppo delle aree interne.

Tutte le 57 domande presentate sono state accolte ed evase con importi che variano da un minimo di 350,00 € ad un massimo di circa € 780,00 per un totale di circa 39.000 euro.

“Grazie alle somme assegnate per le aree interne – dice Fabrizio Ricci, Vice Sindaco con delega al commercio – anche noi come comune abbiamo dato un sostegno alle attività commerciali ed artigianali presenti sul territorio. Abbiamo cercato di ampliare il più possibile la platea dei beneficiari e questo ha permesso che tutti i settori economici abbiano avuto un contributo economico a fronte di spese di gestione sostenute nel corso dell’anno 2020. E’ un piccolo aiuto ma di grande importanza per le realtà imprenditoriali, soprattutto per i settori più colpiti dalle restrizioni, in questo delicato periodo di sofferenza economica.

“Siamo consapevoli che questo contributo non risolve la situazione deficitaria che a causa del COVID alcune realtà imprenditoriali nel settore commerciale ed artigianale stanno vivendo qui a San Lorenzo Nuovo  come in tutto il resto d’Italia – gli fa eco Massimo Bambini, Sindaco di San Lorenzo Nuovo – ma comunque testimonia la sensibilità dell’Amministrazione Comunale per questo momento critico e la sua particolare vicinanza al settore in questione. Ringrazio i dipendenti comunali, in particolare il Responsabile del Settore Amministrativo e quello del Settore Finanziario, che nonostante le difficoltà burocratiche connesse alla procedura hanno raggiunto l’obiettivo,  e tutta l’Amministrazione Comunale, senza distinzione alcuna tra maggioranza e opposizione, per aver condiviso questa iniziativa, in particolare il Vice sindaco Fabrizio Ricci che ha seguito e coordinato le procedure. A breve inizieremo a lavorare sui fondi 2021 che, nonostante siano in misura ridotta rispetto a quelli appena erogati rappresenteranno comunque un altro piccolo aiuto”.