San Lorenzo Nuovo: nuovi sostegni per le attività economiche

Completata l’istruttoria delle domande. Nei prossimi giorni l’erogazione di contributi a fondo perduto a 49 imprese di San Lorenzo Nuovo per un importo complessivo di circa 26.000 euro.

Si è conclusa l’istruttoria delle domande intese ad ottenere i contributi a sostegno delle locali attività economiche commerciali ed artigianali. Sono stati ammessi a contributo 49 attività d’impresa che beneficeranno di un contributo di oltre € 500,00 ciascuno. Nei prossimi giorni la ragioneria provvederà all’accredito del contributo.

Questa misura si inserisce in una serie di interventi approvati dal Comune nel corso degli ultimi 24 mesi, finanziati,soprattutto da Regione e Governo, per contrastare i disagi economici derivanti dalla pandemia COVID 19 e non solo.

“Le imprese stanno fronteggiando un ulteriore momento di difficoltà economica dovuto ad un aumento considerevole dei costi energetici e delle materie prime commenta il Vice Sindaco ed Assessore alle Attività produttive Fabrizio Ricci. Mi auguro che l’erogazione di questi contributi possa aiutare a fronteggiare le maggiori spese che tutte le attività economiche stanno sostenendo. L’auspicio è che anche il Governo possa dare un aiuto concreto a imprese, famiglie ed anche ai Comuni, anch’essi in grande difficoltà”.

In questi mesi di crisi oltre alle famiglie bisognose cerchiamo di stare vicini anche alle imprese in difficoltà nella speranza che il periodo nero prima o poi volga al termine. Siamo consapevoli della gravità della situazione e quindi il nostro sforzo è massimo – dice il Sindaco di San Lorenzo Nuovo, Massimo Bambini. A tal proposito è già prevista un’altra tranche di contributi alle imprese, con i medesimi importi, da erogare attraverso un nuovo bando che sarà pubblicato nei prossimi mesi”.