Scegliere i propri Ray-Ban pensando all’icona che più ci rispecchia

Occhiali

Quasi sempre quando si parla di occhiali da sole si fa riferimento ad un marchio che, a sua volta, corrisponde ad uno stile e ad uno status symbol. Possiamo dire che, però, quando si parla di occhiali Ray-Ban tutto questo va ben oltre, sfociando nell’iconicità.

Sì, perchè indossare un paio di occhiali di questo intramontabile marchio significa identificarsi con quelle star che sono entrate ormai nell’immaginario comune proprio con indosso questo accessorio griffato.

Dal 1937, anno in cui la società americana  società americana Bausch & Lomb fondò la Ray-Ban e cominciò a produrre i mitici occhiali, sono state moltissime le celebrità che hanno voluto legare la propria immagine agli occhiali di questo brand.

Ma, in realtà, i Ray-Ban non sono nati con l’intento di diventare un’icona di stile: al contrario, sono stati concepiti come accessori tecnici, presto divenuti irrinunciabili per gli appassionati di tiro. Ma andiamo per ordine: i primi a spopolare furono i Ray-Ban Aviator, seguiti a ruota dagli Shooter e poi dagli Outdoorsman.

Oggi, acquistare occhiali da sole Ray-ban è una garanzia di qualità e di stile, ma se il marchio non lascia spazio a dubbi, occorre, invece, scegliere con attenzione il negozio a cui ci si affida. L’e-commerce di VistaExpert è una certezza in questo senso, in quanto, oltre a garantire una vastissima scelta di occhiali Ray-Ban e di molte altre celebri marche, garantisce consegne rapide ed una garanzia di 24 mesi, oltre a prezzi scontati.

L’assortimento di modelli e colori, nella gamma Ray-Ban, ormai, è quasi infinito. Negli anni, infatti, ai modelli iconici se ne sono aggiunti molti altri che, però, con qualche variazione, si rifanno sempre all’imprinting definito dai primi occhiali prodotti dal brand in quegli anni intramontabili. Ecco perché non sempre sarà facile trovare il Ray-Ban più adatto ad ognuno. Un trucco c’è, però, per riuscire ad orientarsi meglio nella scelta: basta provare a riconoscersi in una delle star che è diventata un’icona con i suoi occhiali Ray-Ban indosso.

C’è chi si sente più Tom Cruise in Top Gun o Peter Fonda, con i suoi magnifici Olympian in Easy Rider, oppure ancora, chi, con un paio di Balorama sogna di essere Clint Eastwood. Ma i Ray-Ban non sono un “affare” solo per uomini: chi non ha mai desiderato essere Madonna dietro ai suoi Wayfarers, ai tempi di Like a Virgin, o ai tempi della relazione con Sean Penn, dietro ai suoi Aviator?