Scuola Alberghiera di Viterbo, due nuovi corsi professionali per tecnico di cucina e tecnico di sala e bar

Il Centro provinciale di formazione professionale (Cpfc) “Scuola Alberghiera” di Viterbo ha predisposto due nuovi progetti formativi di ASL/Duale per il rilascio del diploma professionale: quello di tecnico di cucina e quello di tecnico dei servizi di sala e bar.

La Scuola Alberghiera, direttamente gestita dalla Provincia di Viterbo, intende così ampliare e aggiornare la sua offerta formativa alla luce di quelle che sono le nuove figure professionali più richieste nel mercato. Obiettivo di questi corsi è infatti fornire una profonda preparazione ai giovani e aiutarli nel processo di inserimento nel mondo del lavoro.

Per quanto riguarda il progetto formativo per il diploma da tecnico di cucina EQF4, la durata del corso è di 990 ore complessive. Di queste, la metà verranno svolte all’interno di aziende per permettere ai ragazzi di integrare teoria e pratica.

Anche il progetto formativo per il diploma da tecnico di sala e bar EQF4 ha una durata complessiva di 990 ore, di cui la metà in azienda.

I progetti formativi sono dedicati ai ragazzi che nell’anno 2021/2022 si sono qualificati nell’ambito del sistema regionale di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP). I corsi sono autorizzati e finanziati completamente dalla Regione Lazio e dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali.