Soriano nel Cimino, con ordinanza del Sindaco Fabio Menicacci, riapre i Cimiteri Comunali e consente la possibilità di accedere ad esercizi commerciali di cui all’allegato del DPCM dell’11.03.2020 e del DPCM del 10.04.2020 siti anche in Comuni limitrofi.

L’attività  di ristorazione  oltre che con la modalità di consegna a domicilio potrà essere consentita anche con la modalità con asporto, fermo restando l’obbligo di rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e il divieto di consumare i prodotti all’interno del locale oltre che il divieto di sostare nelle immediate vicinanze degli esercizi commerciali nel rispetto di quanto disposto dal D.P.C.M. 26/4/2020.

Al fine di contenere il virus e/o la sua propagazione, l’Amministrazione dispone l’isolamento ed alla sorveglianza sanitaria anche per i congiunti e residenti all’interno della stessa abitazione della persone positiva al COVID-19 fino a che il soggetto positivo risulti negativizzato e che gli stessi congiunti e residenti siano sottoposti ad accertamenti con i sistemi convenzionali di indagine.