REGIONE – L’Expo 2015 rappresenta per il nostro Paese e per la nostra Regione un’opportunità di prima grandezza a cui le imprese del Lazio vogliono partecipare da protagoniste. E’ per questo motivo che Unindustria ha realizzato e prodotto un video a forte impatto emozionale: “Sulla strada per l’Expo”, realizzato all’interno delle aziende associate operanti in alcuni dei settori più significativi della nostra economia: agroalimentare, turismo ed entertainment, tessile e sistema moda; il tutto per valorizzare al massimo queste eccellenze produttive in vista dell’imminente apertura dell’Esposizione Universale a Milano.

 

Il video verrà proiettato sui terminali delle principali porte di accesso alla Regione ed al nostro Paese, come: l’Aeroporto di Fiumicino, il Porto di Civitavecchia e sul Frecciarossa, il treno ad Alta velocità di Trenitalia “da” e “per” Milano, con lo scopo di svelare – attraverso sequenze ed immagini evocative realizzate all’interno di aziende associate – l’identità, la ricchezza e la forza produttiva del nostro territorio, in vista dell’imminente apertura dell’Esposizione Universale a Milano.

 

Tra le Aziende che hanno preso parte alla realizzazione del video, rappresentative dell’eccellenza produttiva del settore di riferimento, ricordiamo: Aeroporti di Roma, Casale del Giglio Azienda Agricola, Cinecittà Studios, Cinecittà World, Distillerie Bonollo, Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Salumificio SA.NO. Amatriciano, Terme dei Papi, Trenitalia Spa, Eco – Liri, Gattinoni Due, Giosbrun Roma, Mymantra, Oceanhorse, , Scuderi, Industria Latticini Cuomo, Molinari Italia, Pallini.

 

Durante la conferenza stampa, che si è tenuta Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resorts è stata illustrata la piattaforma web “Unindustria per L’Expo” integrabile e multilingue, che include il catalogo multimediale dei settori produttivi di Roma e del Lazio a maggior impatto generato dall’Esposizione Universale, con l’obiettivo di valorizzare al massimo l’offerta del nostro territorio nel corso dei sei mesi di Expo 2015.

 

Il video è stato presentato da Maurizio Stirpe (foto) Presidente di Unindustria e da Nicola Zingaretti Presidente della Regione Lazio. Hanno partecipato, tra gli altri, lo chef pluristellato Heinz Beck, tra i protagonisti del video, e Giancarlo Cremonesi Presidente della Camera di Commercio di Roma.

 

Il video “Sulla strada per l’Expo” è disponibile al seguente link: www.un-industria.it/perexpo2015

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email