VITERBO – Tutte le persone con mansioni riferite al trasporto su strada di merci pericolose devono possedere il patentino ADR, che attesta l’acquisizione di specifiche competenze. Per facilitare le imprese interessate, CNA Sostenibile organizza un nuovo corso di formazione, rivolto ai dipendenti assunti con contratto a tempo determinato o indeterminato, per il conseguimento del “patentino ADR base, cisterne, esplosivi e radioattivi”.

 

Stavolta la partecipazione è completamente gratuita, essendo l’iniziativa finanziata da Fondartigianato (Fondo interprofessionale per la formazione continua).

 

“L’obbligo della formazione riguarda diversi soggetti, per esempio il personale impiegato sia dal trasportatore o spedizioniere sia dallo speditore, dagli addetti al carico e allo scarico delle merci pericolose a coloro che lavorano per i depositi intermedi o per le agenzie di spedizioni”, spiegano gli esperti della società del sistema CNA.

 

Il corso avrà una durata di 50 ore. Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 10 aprile.

 

Info: Area Formazione e Orientamento di CNA Sostenibile. Telefono 0761.1768308. Indirizzo e-mail: romanelli@cnasostenibile.it. Siti internet: www.cnasostenibile.it, www.cnaviterbocivitavecchia.it.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email