“Quest’anno, in occasione dell’8 marzo, VisitLazio, il portale del turismo della Regione Lazio si tinge di rosa. A neanche un mese dal lancio del nuovo portale, usciamo oggi con una nuova veste grafica costruita ad hoc per omaggiare le donne nella Giornata Internazionale a loro dedicata. Insieme al sito internet ufficiale, cambiano colore anche i profili social di facebook, instagram e twitter. Azioni simboliche che accompagnano i tanti eventi istituzionali promossi durante la settimana e la giornata”.

Lo dichiara Lorenza Bonaccorsi, assessora alle Pari Opportunità e Turismo della Regione Lazio.

“Basta un clic per immergersi in idee di viaggio al femminile. – continua Bonaccorsi – Nelle stanze del Castello Caetani, che fu dimora di Lucrezia Borgia, o a passeggio nelle montagne di Cittaducale, Leonessa e Amatrice, feudi regali della duchessa Margherita d’Austria. E ancora Ninfa, Sermoneta e Roma, con un suggerimento particolare alla scoperta del Palatino e della Casa di Livia, l’imperatrice dei romani”.

“Alle donne è dedicata anche la scelta del Borgo della Settimana. Venite a conoscere Sermoneta, il centro medioevale più integro e forse più suggestivo dei Comuni Lepini, con una struttura urbana perfettamente conservata e tutta raccolta all’interno della cinta muraria, fatta di stradine, vicoli, piazzette nelle quali è piacevole perdersi per ammirare i diversi siti e monumenti”.

“Perché abbiamo scelto proprio Sermoneta? – conclude Bonaccorsi – venite a scoprirlo su www.visitlazio.com”.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email