Dimore Storiche Tour 2022, doppia data a Bolsena al Palazzo del Drago

Terza stagione di concerti di Six Ways Lazio presso alcune delle più belle dimore storiche della Regione Lazio. Appuntamenti da non perdere fra visite guidate, giardini, palazzi storici e la poesia della chitarra classica. Venerdì 15 e Domenica 17 luglio 2022, l’appuntamento è presso Palazzo del Drago a Bolsena, concerto e visita guidata della prestigiosa dimora storica.

Sarà un’estate all’insegna della chitarra classica e delle dimore storiche quella proposta dal progetto Six Ways Lazio – Dimore Storiche Tour 2022, realizzata dal Centro di Cooperazione Culturale APS con il sostegno della Regione Lazio, nell’ambito delle attività di valorizzazione del patrimonio culturale tramite lo spettacolo dal vivo.

A partire da giugno fino a settembre 2022 il progetto promuove un vero e proprio tour di grandi artisti della chitarra classica che si esibiscono presso alcune delle più belle e prestigiose Dimore Storiche della regione Lazio: da Palazzo del Drago a Bolsena al Castello di Rocca Sinibalda a Rocca Sinibalda, dal Relais Villa Lina a Ronciglione, fino ad arrivare al Palazzo Ducale Cantelmo di Atina, senza dimenticare Castello Ruspoli a Vignanello, Palazzo Latini a Collalto Sabino e Palazzo Colonna-Marcucci a Olevano Romano.

“Era tutto pronto nel marzo 2020 quando dovevamo partire con la prima edizione del tour, e invece ci siamo ritrovati in piena pandemia – racconta Mauro Brondi, ideatore del progetto e produttore esecutivo dell’iniziativa – Il progetto in questi anni è comunque andato avanti con un format del tutto nuovo e originale, registrando video-live delle performance di tanti artisti ospiti che si sono esibiti presso gli spazi vuoti delle Dimore, dal vivo, esattamente come se il pubblico fosse stato lì intorno all’artista. Abbiamo dato un segnale simbolico e concreto molto forte, diffondendo poi sul canale youtube del progetto (Sixways Festival) una vera e propria serie originale, dove la chitarra e i luoghi magici delle Dimore regionali entrano in simbiosi. Non abbandoneremo quel format, ma quest’anno si torna completamente dal vivo, con artisti e speriamo tanto pubblico”.

Venerdì 15 e domenica 17 luglio l’appuntamento è presso Palazzo del Drago a Bolsena, con due concerti di due grandi chitarristi laziali: Gian Marco Ciampa (venerdì 15/07) e Marco Del Greco (domenica 17/07). L’appuntamento per entrambe le date è per le ore 19 con visita guidata della dimora e poi concerto alle ore 20 all’ora del tramonto. Per informazioni e prenotazioni occorre scrivere a [email protected].