Speciale visita guidata con il Prof. Abbate alla mostra “I Farnese a Viterbo” presso il Museo della Ceramica della Tuscia

VITERBO – Domenica 13 febbraio 2022 alle ore 11.00 e alle ore 16.00, in occasione del finissage dell’esposizione, si svolgeranno due speciali visite guidate gratuite tenute dal Prof. Lorenzo Abbate, curatore della mostra, che avrà il piacere di accompagnare i visitatori alla scoperta dell’illustre famiglia Farnese e della sua influenza sul territorio viterbese.
Un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Carivit in sinergia con la Biblioteca Consorziale di Viterbo e con il contributo della Regione Lazio che ha permesso da ottobre 2021 di poter osservare manoscritti, lettere e preziosi volumi, solitamente custoditi presso la Biblioteca Consorziale, affiancati a reperti ceramici appartenenti al Museo della Ceramica della Tuscia di Viterbo.

Le visite si terranno esclusivamente su prenotazione, che può essere effettuata via mail all’indirizzo [email protected], telefonando o lasciando un messaggio nella segreteria del numero 0761.223674 o direttamente presso il Museo della Ceramica della Tuscia, via Cavour, 67 – Viterbo.

Le visite si terranno nel rispetto delle norme in materia di contenimento del contagio da coronavirus. È obbligatorio presentare il green pass rafforzato e indossare la mascherina FFP2.