Teverina, la riscossa della Terza età

Anziana signora

Dopo lo stop causato dalla pandemia torna la Festa della terza età della Teverina. Giunta all’ottava edizione, riparte da Graffignano dove prese il via la prima edizione.
Un programma ricco quello messo a punto dal centro anziani di Graffignano, Associazione di Promozione sociale presieduta da Mendes Nisi e collegata all’Ancescao nazionale. I partecipanti provenienti dai comuni di Bagnoregio, Lubriano, Civitella d Agliano, Castiglione in Teverina, Celleno e naturalmente Graffignano si ritroveranno il 30 maggio alle 10 nella piazza del comune di Graffignano.

Ad accoglierli i sindaci dei comuni interessati e il presidente della provincia Alessandro Romoli. Dopo i saluti istituzionali, i convenuti potranno visitare il Castello Baglioni che domina il borgo della Quindi il popolo della terza età si trasferirà al santuario della Madonna di Castellonchio per la messa celebrata da don Mario Zanasi parroco di Graffignano e Sipicciano. Quindi la Festa avrà il suo epilogo al ristorante Acqua Rossa.
Le associazioni della terza età sono una componente importante dei borghi della Teverina protagonisti della vita sociale e comunitaria nonché promotori di numerose iniziative a fianco delle amministrazioni e della popolazione.