Nuove opportunità per il mondo delle costruzioni del Centro e Sud Italia, protagonista della prima edizione di SAIE Bari (24-26 ottobre 2019 – Nuova Fiera del Levante)

Il mercato immobiliare residenziale del Lazio continua il suo percorso di espansione. Nel 2018, secondo i dati dell’Agenzia delle Entrate rielaborati da Senaf in occasione del prossimo appuntamento SAIE Barila fiera biennale delle tecnologie per l’edilizia e l’ambiente costruito 4.0 (24-26 ottobre 2019 – Nuova Fiera del Levante), a livello regionale sono state 58.989 le compravendite di abitazioni stipulate, con un aumento del +4,9% rispetto al 2017. Un dato positivo che spinge il comparto della riqualificazione degli immobili residenziali, con una ricaduta positiva su tutta la filiera edile. Un segmento importante che avrà quindi un ruolo chiave all’interno della prima edizione di SAIE Bari, dove verranno mostrate tutte le innovazioni tecnologiche attraverso le eccellenze e le best practice del settore.

 

A livello provinciale Viterbo, con le sue 3.371 unità abitative vendute, dopo Roma e Latina, è la città con il mercato più dinamico del Lazio. La crescita delle compravendite rispetto al 2017 secondo l’elaborazione di Abitare Co., società che si occupa di intermediazione immobiliare, segna +7,8%.

Commenta con il tuo account Facebook